Huawei Matebook X Pro e Watch D 2022: produttività e salute prima di tutto

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Huawei Matebook X Pro e Watch D 2022: produttività e salute prima di tutto

Huawei ha annunciato in Europa il lancio di Huawei Watch D e di Huawei Matebook X Pro, l'ultimo laptop ultraleggero top di gamma dell'azienda cinese. Per quanto riguarda il primo dispositivo, si tratta di uno smartwatch con certificazione medica: si tratta, infatti, di un indossabile creato appositamente per la misurazione dell'ECG, per registrare il ritmo e l'attività elettrica del cuore, e il monitoraggio della pressione sanguigna grazie ad un'importante implementazione a livello hardware.

Il nuovo smartwatch offre anche diverse modalità di allenamento nonché una misurazione precisa della pressione sanguigna: tutto ciò avviene grazie ad una mini-pompa che elettricamente gonfia una camera d'aria in modo da esercitare pressione sulle arterie del polso: "Abbiamo deciso di fare un passo in avanti nei confronti dei consumatori più attenti alla cura del benessere e della qualità della vita progettando uno smartwatch pensato esclusivamente come alleato della salute" ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Vice General Manager Huawei Italia.

"Tra le molteplici funzionalità e app degli smartwatch degli ultimi anni, quelle di supporto al benessere psico-fisico sono sicuramente le più utilizzate".

Questo dispositivo, inoltre, è prezioso anche per la misurazione della frequenza cardiaca vista la presenza di un modulo a sensore ECG ad alte prestazioni che supporta la registrazione dei dati relativi con conseguente generazione di grafici e report in grado di rilevare la fibrillazione atriale e il ritmo sinusale. Per quanto riguarda l'autonomia, invece, la batteria garantirebbe una durata fino a 7 giorni.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI Watch D sarà disponibile in Italia a partire da ottobre al prezzo di 399,90 euro. Prossimamente sarà possibile consultare il sito ufficiale Huawei per scoprire tutte le promozioni dedicate a HUAWEI WATCH D e tanto altro.

Huawei MateBook X Pro

Huawei ha lanciato anche il nuovissimo laptop MateBook X Pro. Si tratta di un notebook con un corpo con finitura opaca in metallo e con texture satinata al tatto.

Il laptop, tra l'altro, è dotato di display HUAWEI Real Color FullView da 14,2 pollici e 3.1K high-resolution con certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort 3.0 e supporto della tecnologia universale di uniformità del colore. Non mancano poi tante funzionalità innovative, come Super Device e Smart Conference.

Huawei MateBook X Pro - Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: FullView 3.1K, 14,2" touch (3120 × 2080, 264 PPI), LPTS, 500 nits, 90 Hz, 1.500:1, P3 Color Gamut, ΔE<1, Low Blue Light, rapporto schermo corpo 92,5%, certificazione Eye Comfort 3.0
  • Processore: Intel Core i7-1260P di dodicesima generazione
  • GPU: Grafica Intel Iris X
  • RAM: 16 GB LPDDR5
  • Archiviazione: SSD PCIe con NVMe da 1 TB / 512 GB
  • Connettività:IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax, 160 MHz, 2,4 GHz / 5 GHz / 6 GHz, 2 × 2 MIMO, WPA / WPA2 / WPA3, Bluetooth 5.2
  • Webcam: Camera 720P HD
  • Audio: 6 altoparlanti, Microfono × 4
  • Tastiera e touchpad: Touchpad con Multi-touch e HUAWEI Free Touch, Integrazione di HUAWEI Share, Key travel da 1,5 mm, Tastiera chiclet full-size retroilluminata
  • Porte: Thunderbolt 4 × 2 (a sinistra, supporta dati, ricarica e DisplayPort), USB-C × 2 (a destra, supporta dati, ricarica e DisplayPort), 1 jack 2 in 1 per cuffie e microfono, da 3,5 mm
  • Batteria: 60 Wh, ricarica SuperCharge 90 W
  • Dimensioni: 310 x 221 x 15,6 mm
  • Peso: 1,26 Kg

Il laptop, che in Europa arriverà nella colorazione blue Ink, si distingue soprattutto per il suo display FullView 3.1K da 14,2 pollici e per un elevato rapporto schermo-corpo del 92,5%.

Il supporto per le gamme bicolore P3 e sRGB con un ΔE medio inferiore a 1, inoltre, offre un'esperienza visiva più coinvolgente e immersiva. Il dispositivo integra anche un efficiente touchpad con feedback aptico, in grado di supportare otto gesti innovativi per screenshot, luminosità, regolazione del volume e altro ancora.

HUAWEI SOUND e AI Camera

HUAWEI MateBook X Pro è dotato di sei altoparlanti HUAWEI SOUND con setup a frequenza divisa. I due set di woofer, combinati con algoritmi audio aggiornati, offrono un suono sorprendente. Inoltre, i quattro microfoni integrati hanno straordinarie capacità di rilevamento del suono, captando le onde sonore fino a 5 metri di distanza.

Per quanto riguarda la camera, la nuova funzione AI Camera permette il cambio di sfondo gratuito, il filtro bellezza già a livello hardware e modalità di utilizzo intelligenti come FollowCam e Eye Contact. Questo rende HUAWEI MateBook X Pro l'alleato perfetto di videoconferenze e lezioni online.

La funzione Super Device

Il laptop supporta la nuova funzione Super Device, che permette al MateBook X Pro di connettersi con telefoni Huawei, tablet e monitor per la cross-device collaboration.

Con gli auricolari Huawei ora disponibili anche per la connessione con il Super Device, il nuovo MateBook X Pro, secondo l'azienda, porterà la produttività degli utenti alle stelle.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI MateBook X Pro è disponibile in Italia in versione Ink Blue da 16GB + 1TB ROM al prezzo di 2199 euro. Fino al 5 settembre è possibile usufruire di un coupon early bird che dà diritto a 100 euro di sconto sull'acquisto. Il prodotto è disponibile su Huawei Store e dal 2 settembre al 19 settembre il monitor wireless HUAWEI MateView è in regalo.

Mostra i commenti