Huawei pronta a lanciare lo smartwatch con auricolari incorporati

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Huawei pronta a lanciare lo smartwatch con auricolari incorporati

Gli auricolari wireless e gli smartwatch sono sempre più diffusi tra gli utenti, che ne apprezzano la comodità e la qualità. In questo senso, Huawei sembrerebbe intenzionata ad alzare ulteriormente l'asticella grazie ad un progetto davvero innovativo. Su Weibo (tramite Android Authority), infatti, è stato pubblicato un trailer che ha come protagonista il nuovo "Huawei Watch Buds": già dal titolo si può intuire di che tipo di prodotto si tratti.

Nello specifico, è uno smartwatch il cui quadrante, all'interno, ospita un paio di auricolari (inclusi i contatti dedicati alla ricarica). Difatti, sul lato, spicca un pulsante che, se premuto, apre la parte superiore del prodotto per svelare gli auricolari. Insomma, un dispositivo unico, che sicuramente farà parlare di sé. Per quanto riguarda il design ed il software, sembra che non vi siano grosse differenze con Huawei Watch 3. Sulla disponibilità dello smartwatch nei vari mercati, invece, non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale. Ad esempio, il Watch 3 non è stato venduto né negli Stati Uniti né nel Regno Unito.

Alla fine del filmato, inoltre, Huawei ha svelato la data di uscita di Huawei Watch Buds (si presume esclusivamente in Cina): il 2 dicembre.

Dunque, domani quasi certamente scopriremo qualche dettaglio in più su un prodotto unico nel suo genere. Tra l'altro, sempre a proposito di Huawei, una settimana fa è stato lanciato in Italia "Huawei Watch D", uno smartwatch dotato di certificazione medica per la misurazione della pressione arteriosa, oltre che il monitoraggio dela frequenza cardiaca (ECG), dell'ossigeno e della temperatura.