Huawei punta forte sugli smartwatch: come sarà Watch GT4
Huawei è passata dall'essere quasi il primo produttore di smartphone al mondo e cercare nuove strade nel mercato tech, dopo il ban arrivato dagli Stati Uniti. Ma c'è un settore dove l'azienda cinese continua ad andare forte, quello degli smartwatch.
I dispositivi delle serie Huawei Watch sono rimasti sulla cresta dell'onda, e questo anche grazie alla capacità dell'azienda di creare un ecosistema software alternativo e indipendente rispetto a Wear OS di Google. E all'orizzonte stanno per arrivare dei nuovi modelli.
Stiamo parlando dei dispositivi della serie Huawei Watch GT4, quelli che dovrebbero essere presentati tra pochi giorni anche al mercato europeo. Grazie al solito Roland Quandt, abbiamo modo di vederli in anteprima. Arriveranno diverse varianti: le immagini che trovate sotto si riferiscono al Huawei Watch GT4 46mm, il modello più grande che arriverà in acciaio inossidabile ma anche in metallo e con cinturino in plastica.
La variante in acciaio inossidabile dovrebbe essere la più costosa, con un prezzo che parte da 399 euro.
Poi ci sarà il modello Huawei Watch GT4 41mm, più piccolo e con un design leggermente più piatto, almeno se vediamo le immagini in basso. In questo caso sembra che il cinturino sarà disponibile in pelle o in acciaio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 249 e 399 euro, a seconda della variante di materiale scelta.
Per quanto riguarda entrambe le taglie principali di Huawei Watch GT4, sembra che l'azienda dovrebbe proporre un display di tipo OLED, mentre il processore dovrebbe essere un ARM Cortex-M con particolare focus sull'efficienza energetica.
La presentazione dei nuovi smartwatch Huawei dovrebbe avvenire il prossimo 14 settembre in quel di Barcellona. Durante l'evento molto probabilmente conosceremo anche disponibilità e prezzi ufficiali per il mercato italiano.