Huawei Watch GT 3 SE vuole essere il vostro primo smartwatch

L'orologio entry-level leggero per allenamento e monitoraggio della salute
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Huawei Watch GT 3 SE vuole essere il vostro primo smartwatch

Dopo l'ottimo Watch GT 3 Pro (qui la nostra recensione), Huawei lancia uno smartwatch entry-level che però non vuole rinunciare a stile e funzionalità: Huawei Watch GT 3 SE.

Il dispositivo, pensato per gli amanti dello sport e del fitness, è caratterizzato da un design completamente rinnovato, dall'ampio schermo AMOLED e dalle numerose funzionalità nonostante il prezzo accessibile. Scopriamone insieme le caratteristiche.

Canale Telegram Offerte

Huawei Watch GT 3 SE: caratteristiche tecniche

  • Schermo: 1,43"  (466 x 466 pixel) AMOLED Corning Gorilla Glass
  • Sistema operativo: compatibile con HarmonyOS 2 o successivo, Android 6.0 o successivo, iOS 9.0 o successivo
  • Pulsanti: Pulsante di accensione, pulsante di funzione, supporto per operazioni come tocco e pressione prolungata
  • Sensori: accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore ottico di frequenza cardiaca, barometro, sensore di temperatura cutanea
  • Audio: microfono e speaker supportati
  • Certificazioni: Resistenza all'acqua fino a 5 ATM
  • Sport: Monitoraggio frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e dello stress, SpO2, esercizi di respirazione e 100+ modalità sportive tra cui camminata, corsa, nuoto, spinning, ciclismo, ellittica, vogatore, allenamento libero
  • Dimensioni: 46,4 × 46,4 × 11 mm
  • Peso: 35,6 g (senza cinturino)
  • Cinturino: Larghezza: 22 mm. Circonferenza del polso: 140–210 mm
  • Connettività: Bluetooth 5.2, GPS, BeiDou, GLONASS, Galileo e QZSS
  • Batteria Watch GT 3 Pro 46mm: 451 mAh con autonomia fino a 14 giorni con uso tipico. Tempo di ricarica: ≤ 2 ore

Il nuovo Huawei Watch GT 3 SE, disponibile nella sola dimensione da 46 mm, si caratterizza per un nuovo design moderno, lo stesso schermo AMOLED del fratello maggiore da 1,43 pollici e l'estrema leggerezza, solo 35,6 grammi senza cinturino.

Come anticipato in apertura, Huawei ha l'ambizione che questo sia il vostro primo smartwatch, e quindi offre numerose funzioni legate allo sport e alla salute.

Per quanto riguarda il tracciamento delle attività sportive (più di 100 le modalità riconosciute), il nuovo Huawei Watch GT 3 SE offre piani di corsa smart e persino il TruSport Science-Based Research System, un algoritmo di Huawei che fornisce valutazioni e suggerimenti di allenamento dettagliati sulla base dei dati di corsa registrati.

Tutto questo è coadiuvato dalla resistenza all'acqua di 5ATM, che ne consente l'utilizzo anche per il nuoto e dalla connessione con i cinque principali sistemi satellitari: GPS, BeiDou, GLONASS, Galileo e QZSS.

Dal punto di vista del monitoraggio della salute, lo smartwatch entry-level di Huawei offre letture accurate dei parametri vitali grazie a Huawei TruSeen 5.0+, Huawei TruSleep 3.0 e ad altre tecnologie.

Huawei TruSeen 5.0+ offre una lettura precisa del battito cardiaco, mentre Huawei TruSleep 3.0 utilizza una tecnologia all'avanguardia basata sulla luce a infrarossi per monitorare il sonno, con rilevamento automatico della durata e registrazione delle attività di tutte le fasi, oltre che del russamento notturno.

Ma non mancano ovviamente le funzioni smart, con la possibilità di rispondere alle telefonate tramite Bluetooth, il supporto a numerose app per fitness, musica e all'assistente vocale. Huawei Watch GT 3 SE è compatibile con gli smartphone Android e iOS.

Prezzi e disponibilità

Huawei Watch GT 3 SE è disponibile nella sola colorazione Graphite Black su Huawei Store al prezzo di 179,90 € e se lo comprate tra il 2 e il 17 novembre avrete in omaggio anche una bilancia Huawei Scale 3 e 3 mesi di abbonamento a Huawei Health+ per ottenere informazioni intelligenti sulle proprie attività, l'alimentazione e il benessere.

Mostra i commenti