Huawei Watch Ultimate: il guanto di sfida ad Apple Watch Ultra presto anche in Italia
Huawei Watch Ultimate, lo smartwatch "ultraflagship" dell'azienda cinese, è stato presentato quest'oggi in Cina, ma per fortuna sappiamo già che arriverà a breve in Italia, e non sarà nemmeno da solo. Ecco quindi cosa aspettarsi da quello che sembra un vero e proprio affondo di Huawei per il mercato domestico, e non solo.
Huawei Watch Ultimate
Huawei lo definisce "Smartwatch Ultraflagship", e in effetti la terminologia usata è calzante. Si tratta di uno dispositivo caratterizzato da un design di lusso, pensato anche per chi fa sport estremi e non. Per la sua costruzione Huawei ha impiegato materiali premium innovativi, di cui vi parleremo più nel dettaglio nelle prossime settimane. Nel frattempo dalla Cina è trapelata anche la scheda tecnica:
- Schermo: 1.4"(466 x 466 pixel) 1-60Hz LTPO AMOLED, vetro zaffiro
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 5.2, GPS L1/L5, GALILEO E1/E5a, QZSS L1/L5 dual-frequency, NFC
- Resistenza: acqua fino a 10 ATM (100 metri), polvere
- Sensori: accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di battito cardiaco ottico, pressione dell'aria, temperatura, luce, profondità
- Audio: speaker e microfono per le chiamate via Bluetooth
- Dimensioni: 48,5 x 48,5 x 13 mm;
- Peso:76 g (senza cinturino)
- Batteria: 530mAh con Qi fast charge, fino a 14 giorni di uso tipico, 8 giorni di uso pesante
- SO: HarmonyOS2, compatibile con Android 6.0 o successivi, iOS 9.0 o successivi
- Tracking: sport 20 modalità professionali + 100 modalità base, monitoraggio sonno, monitoraggio battito cardiaco, Sp02, temperatura della pelle
- Pulsanti: tre pulsanti fisici, corona ruotabile
Visto il design e la scheda tecnica da vero top di gamma, è chiaro che Huawei voglia puntare al segmento premium che Apple ha cercato di colpire con il suo recente Apple Watch Ultra.
Stando a quanto confermato dalla divisione italiana di Huawei, Watch Ultimate arriverà in Italia lunedì 3 aprile prossimo. Sullo store di Huawei, dove sarà venduto lo smartwatch, ci saranno promozioni speciali. Nell'attesa potete creare un account per ricevere un coupon esclusivo di 50€. Tutti i dettagli qui.
Huawei FreeBuds 5
Sempre ad aprile arrivano in Italia anche i nuovi auricolari di casa Huawei, i FreeBuds 5. Si distingueranno dalla concorrenza per la loro forma davvero, davvero particolare, frutto ovviamente di studi specifici e di vari test di laboratorio, e per la qualità del suono.
Huawei Italia non ha ancora annunciato il prezzo per il nostro mercato, ma sappiamo che saranno disponibili sullo Huawei Store a partire da lunedì 17 aprile. Creando un account Huawei Store potrete ricevere un coupon con il 10% di sconto da usare per l'acquisto delle nuove FreeBuds. Dettagli qui.
Altre novità
Huawei ha presentato altri dispositivi in Cina. Ci sono ad esempio la versione 2023 dell'ottimo Huawei MateBook X Pro di cui vi parlammo qualche mese fa.
E ci sarebbero anche i nuovi P60 e il pieghevole Huawei Mate X3. La presentazione per l'Europa però è prevista per il 9 maggio prossimo, di conseguenza vi aggiorneremo più avanti a riguardo di questi dispositivi, della loro commercializzazione e delle caratteristiche che avranno in occidente.