Un assaggio di HyperOS di Xiaomi: ecco come sarà

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un assaggio di HyperOS di Xiaomi: ecco come sarà

Xiaomi è uno dei protagonisti assoluti nel panorama smartphone, e questo accade ormai da diversi anni con i suoi modelli Android che sono sempre più diffusi.

E tra le ultime novità all'orizzonte per Xiaomi, oltre ai nuovi Xiaomi 14 che arriveranno per la fine dell'anno, ci sono degli importanti sviluppi sull'aspetto software. Stiamo parlando di HyperOS, il successore della storica MIUI che arriverà come la nuova interfaccia software dell'azienda cinese.

Abbiamo avuto diverse conferme in merito al lancio di HyperOS, il quale dovrebbe arrivare ufficialmente a bordo di Xiaomi 14, e ora siamo anche in grado di avere un'anteprima della sua probabile interfaccia grafica.

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano infatti i primi screenshot trapelati relativi all'interfaccia grafica di HyperOS. Dagli scatti vediamo come tale interfaccia proporrà un certo grado di personalizzazione grafica, a partire dalla schermata di blocco e dai widget.

Troviamo dei nuovi elementi grafici, come i cursori dei volumi e la sezione delle impostazioni rapide.

Ma oltre a questo ci saranno anche dei punti in comune con la MIUI, come le icone di sistema.

Al momento ancora non si hanno conferme ufficiali su quando arriverà la prima beta di HyperOS. Sicuramente sappiamo che gradualmente verrà distribuita a diversi modelli Xiaomi.

Mostra i commenti