Ikea lancia il monitor tuttofare per la qualità dell'aria

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ikea lancia il monitor tuttofare per la qualità dell'aria

Ikea è un colosso commerciale nel settore dell'arredamento, con i suoi prodotti che popolano le case di milioni di persone in tutto il mondo. Negli ultimi anni abbiamo visto l'azienda interessarsi anche al settore della domotica. LEGGI ANCHE: Come funziona Home Assistant.

Canale Telegram Offerte

Ikea infatti collabora con alcune aziende tech per la realizzazione di prodotti per la domotica, centrati sull'illuminazione smart e sui comparti audio. La stessa Ikea ha appena lanciato un nuovo prodotto interessante proprio in questo contesto.

La novità appena presentata da Ikea si chiama Vindstyrka. Come al solito il nome non ci dice molto ma le immagini che troviamo in galleria mostrano chiaramente di cosa si tratta. Vediamo un monitor smart per il monitoraggio della qualità dell'aria interna alle case.

Il dispositivo offre un display retroilluminato ed è in grado di rilevare livelli di PM2.5, umidità, temperatura e livelli di sostanze organiche volatili.

Il display mostra anche delle informazioni rapide secondo tre colorazioni principali per fornire un'idea immediata della qualità dell'aria attuale.

L'aspetto forse più interessante del nuovo monitor di Ikea consiste nella compatibilità con gli standard Matter e con la piattaforma HomeKit di Apple. Queste compatibilità rendono il nuovo prodotto Ikea sostanzialmente universale nel contesto della domotica.

Ikea ha annunciato che il nuovo monitor smart arriverà nei mercati globali a partire da aprile 2023. Ancora non conosciamo il prezzo di lancio per l'Italia.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici