Tempo di aggiornamenti per Iliad: update per iliadbox e iliadbox Connect

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Tempo di aggiornamenti per Iliad: update per iliadbox e iliadbox Connect

Iliadbox si aggiorna ancora una volta. Il sistema operativo della iliadbox, infatti, ha ricevuto l'update che porta il firmware alla versione 4.7.4.1. L'ultimo pacchetto ha introdotto diverse migliorie, soprattutto allo scopo di risolvere alcuni bug. A riguardo, gli sviluppatori non hanno indicato alcuna informazione ufficiale sull'aggiornamento, tuttavia è sempre opportuno riavviare il modem di Iliad. Per completare l'operazione, infatti, è sufficiente riavviare il tutto. Lo si potrà fare dall'interfaccia web oppure direttamente dall'iliadbox, premendo sulla voce riavvio.

E a proposito di aggiornamenti, gli utenti hanno notato che gli ultimi update hanno migliorato lo stato di salute di iliadbox. In particolare modo, sembrerebbe diventata più efficiente la gestione dei dispositivi collegati in Wi-Fi alla iliadbox e al Wi-Fi Extender. Insomma, pare che gli sviluppatori abbiano imboccato la giusta strada. Ma le novità non sono finite qui. Difatti, recentemente si è aggiornata anche l'applicazione ufficiale iliadbox Connect.

Nello specifico, l'app con cui è possibile gestire le funzioni del modem – arrivata alla versione 1.14 su App Store e 1.14.5 su Play Store – ha ricevuto le seguenti novità:

  • WoL (Wake on LAN): possibilità di accendere da remoto un dispositivo spento.
  • DHCP: è consentito modificare l'intervallo di indirizzi da cui vengono assegnati gli IP.
  • Lease statico: puoi assegnare un IP fisso a un tuo dispositivo.
  • Reindirizzamento delle porte: sarà possibile comunicare via internet con un dispositivo della tua rete.

Infine, per usufruire delle nuove funzioni sarà sufficiente avere sul proprio smartphone l'ultima versione dell'app installata.

Non servirà, quindi, accedere all'interfaccia web.