Le immagini arrivano su Google Bard: ecco come

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le immagini arrivano su Google Bard: ecco come

Nell'ultimo periodo abbiamo parlato con insistenza di intelligenze artificiali, anche grazie alla potete diffusione di servizi di interazione basati proprio su queste tecnologie. ChatPGT è l'esempio forse più rappresentativo.

In questo contesto sappiamo che anche Google non rimane a guardare. La casa di Mountain View ha infatti da poco presentato Bard, il quale è già disponibile in una versione beta e che offre già un certo grado di accuratezza.

Nelle ultime ore proprio Google Bard ha ricevuto un aggiornamento. Questo update introduce un'importante novità che riguarda proprio i risultati forniti dal chatbot, con lo scopo di migliorarne l'accuratezza.

Come vedete dalle immagini in basso, si tratta dell'introduzione delle immagini tra le risposte fornite da Bard ai suoi utenti. Questo, secondo Google, dovrebbe consentire a Bard di conferire maggiore robustezza alle risposte date, fornendo maggiori e più accurati dettagli agli utenti. Il tutto dovrebbe portare anche a una maggiore comprensione.

Ogni immagine mostrata tra le risposte fornite da Bard include l'icona relativa al sito di provenienza in alto a destra, che viene mostrata quando vi si passa sopra con il mouse.

In questo contesto è possibile anche visualizzare il link dell'immagine stessa.

Oltre a questo, ora Bard permette anche di interagire con immagini fornite dall'utente. Ad esempio, sarà possibile fornire un'immagine chiedendo a Bard di generare una didascalia sensata della stessa immagine.

Vi ricordiamo che Google Bard attualmente è disponibile 180 paesi nel mondo, ma non in Italia al momento, eppure è possibile utilizzarlo. In questa guida abbiamo descritto la procedura.