Le prime immagini di Sonos Lasso, la nuova soundbar ultra-premium

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Le prime immagini di Sonos Lasso, la nuova soundbar ultra-premium

La nota azienda Sonos è impegnata sia nella correzione di bug della sua rinnovata app mobile che sui nuovi prodotti da lanciare sul mercato. In tal senso, è pronta a debuttare una soundbar ultrapremium, che rappresenterà il nuovo modello della Sonor Arc. Il nome in codice del dispositivo è Lasso ed attualmente si trova in beta testing limitato.

La nuova soundbar di Sonos

La nuova soundbar di Sonos somiglia molto all'Arc, lanciata dall'azienda quattro anni fa. Le differenze, infatti, si trovano all'interno: i componenti ed i driver degli altoparlanti sono stati completamente ridisegnati e tutto ciò dovrebbe far lievitare il prezzo di vendita a circa 1.200 dollari.

Entrando nei dettagli, Lasso dovrebbe essere il primo prodotto dell'azienda ad integrare la tecnologia di Mayht, una startup olandese che l'azienda ha acquisito nel 2022 per 100 milioni di dollari. A riguardo, ai tempi dell'acquisizione di Mayht, il CEO di Sonos, Patrick Spence, affermò che tutto ciò avrebbe consentito di fare affidamento su "persone incredibili, tecnologia e proprietà intellettuale che distingueranno ulteriormente l'esperienza con i prodotti Sonos".

Stando alle indiscrezioni, la nuova soundbar dovrebbe beneficiare di innovativi trasduttori più piccoli e leggeri, che non dovrebbero compromettere la qualità complessiva. Più voci, poi, hanno riferito che la vera sfida è stata rappresentata dai costi finali, poiché questa tecnologia utilizza, almeno in parte, magneti al neodimio piuttosto costosi. Sempre secondo alcune fonti, la prossima soundbar dovrebbe offrire dei bassi migliori rispetto al predecessore.

Le prime immagini, tra l'altro, rivelano anche un pulsante Bluetooth, che suggerisce il probabile supporto alla riproduzione tramite questa tecnologia (possibilità assente da tutte le precedenti soundbar). Non mancherà, poi, un tasto fisico per disabilitare i microfoni built-in.Infine, Lasso, che potrebbe debuttare entro la fine dell'anno, è progettato per funzionare con le cuffie Sonos Ace, lanciate recentemente e che supportano l'audio spaziale.

Recensioni di alcuni prodotti Sonos

Per chi fosse interessato ai prodotti Sonos, di seguito elenchiamo alcune recensioni che potrebbero tornarvi utili per effettuare qualche acquisto:

Fonte: The Verge

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici