Anche le impostazioni di Ricerca Google passano al Material You: all'insegna della chiarezza

Le impostazioni del sito Google ricevono un aggiornamento grafico
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Anche le impostazioni di Ricerca Google passano al Material You: all'insegna della chiarezza

Ora è molto più semplice gestire le proprie ricerche sul sito di Google, grazie a una riprogettazione delle impostazioni di ricerca, che ora ruotano interno al menu dell'account (a proposito, sapete come impostare Google come pagina iniziale?).

Andando sul sito della ricerca Google da Web mobile, infatti, invece del pulsante con tre linee orizzontali (hamburger) che vi porta al menu di navigazione, ora dovrete toccare l'avatar del vostro account Google per accedere alle nuove impostazioni di ricerca.

A questo punto si aprirà un menu a pagina intera con un design Material You simile alle impostazioni di Android e che inizia con il nome del vostro account, Ciao [nome account] e poi il pulsante Gestisci il tuo account Google (immagine sotto, a sinistra). 

Sotto troverete la voce Altro di Ricerca Google, con una serie di opzioni per accedere alle impostazioni dello strumento, tra cui Cronologia delle ricerche e Elimina gli ultimi 15 minuti.

Sotto, trovate Interessi, che vi porta a una pagina dove trovate tutti gli articoli Discover che vi sono piaciuti, oltre a consentire l'accesso alle raccolte Salvate e alle ricerche Argomento seguito (immagine sotto, al centro).

A seguire trovate SafeSearch, con il livello impostato di sicurezza, Lingua, Altre impostazioni e Aiuto. Toccando Altre impostazioni (immagine sotto, a destra), avrete accesso a una pagina delle impostazioni di Ricerca Google divisa tra Privacy e sicurezza, dove trovate la Cronologia delle ricerche e i Servizi Google collegati, e Altre impostazioni, da cui potete accedere al tema, alle anteprime dei video con riproduzione automatica, e al Completamento automatico con ricerche di tendenza.

Da computer, il menu è uguale, ma si aprirà come finestra sulla destra dopo aver cliccato sull'icona del vostro account Google, in alto a destra.

Le voci sono le stesse, a parte Altre impostazioni, che consente di gestire non le Anteprime dei video con riproduzione automatica, bensì lo Scorrimento continuo, e i Risultati in una nuova finestra.

  

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici