Indiana Jones e l'antico Cerchio: periodo di uscita, trailer e tutti i dettagli sul gioco PC e Xbox

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Indiana Jones e l'antico Cerchio: periodo di uscita, trailer e tutti i dettagli sul gioco PC e Xbox

Ieri sera, 18 gennaio, durante l'Xbox Developer Direct 2024, è stato svelato per la prima volta il gioco di Indiana Jones di Bethesda Softworks e MachineGames, in collaborazione con Lucasfilm Games. Il gioco, che si chiamerà "Indiana Jones e l'antico Cerchio", debutterà nel 2024 e sarà disponibile su PC, Xbox Series X|S e Game Pass.

Prodotto dall'autore di videogiochi Todd Howard, Indiana Jones e l'antico Cerchio è ambientato nel 1937, anno in cui delle forze sinistre sono alla ricerca di un antico potere (la storia si colloca tra gli eventi de I predatori dell'arca perduta e L'ultima crociata). Nei panni di Indiana Jones - che ha le fattezze di Harrison Ford - i giocatori dovranno imparare a padroneggiare la frusta ed a sfruttare l'ingegno di Indy per svelare un terribile complotto in un'epica avventura intorno al mondo. I giocatore, infatti, potranno esplorare vari luoghi, tra cui l'Egitto e l'Himalaya.

Il gioco sarà in prima persona, anche se ci saranno delle fasi in terza persona.

Ovviamente non mancheranno le armi da fuoco, tuttavia per superare i nemici occorrerà sfruttare l'ingegno e risolvere tanti enigmi. Saranno presenti anche dei contenuti secondari da ricercare nei livelli per completare il gioco al 100%. Infine, Indy non sarà solo in questa avventura: difatti, verrà accompagnato da Gina, una reporter investigativa. Il nemico, invece, sarà Emmerich Voss, il quale ha la capacità di condizionare la mente umana.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici