A causa dell'inflazione, aumenti per TIM Junior da Aprile 2024

Antonio Lepore
Antonio Lepore
A causa dell'inflazione, aumenti per TIM Junior da Aprile 2024

Rimodulazioni in arrivo anche per i clienti TIM. Nello specifico, come riportato su "MondoMobileWeb", le offerte TIM Junior Mese e TIM Junior Pack 12 mesi – dedicate agli under 18 – subiranno l'adeguamento dei prezzi mensili in base all'inflazione, con gli aumenti previsti a partire dal 2024. A riguardo, ecco alcuni passaggi del testo riportato dall'operatore: "Il canone mensile dell'Offerta sarà incrementato, con cadenza annuale, in misura percentuale pari all'indice di inflazione (IPCA) rilevato dall'ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi dello stesso, maggiorato di un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L'incremento percentuale del canone mensile dell'Offerta, dato dalla somma dell'IPCA e di detto coefficiente di maggiorazione, non potrà complessivamente superare il valore del 10%".

TIM applicherà la prima rimodulazione del canone mensile a partire dal 1° aprile 2024. Questa decisione, quindi, verrà adottata sulla base del valore dell'IPCA rilevato per l'anno solare 2023 che, come accennato in precedenza, sarà aumentato del 3,5%. Per quanto riguarda le promozioni coinvolte, invece, ricordiamo che TIM Junior Pack 12 mesi include 200 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso due numeri TIM preferiti, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati in 4G inclusi già di base.

Il costo previsto è di 69 euro per 12 mesi. Dopo un anno, l'offerta rimane attiva pagando 7,99 euro al mese. Tra l'altro, se il cliente decide di rimanere con l'offerta annuale conserva i 20 Giga al mese; se invece dovesse optare per il rinnovo mensile, i Giga mensili diminuiscono a 10.

Infine, in Roaming nei Paesi UE le offerte TIM mantengono le stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati fissato a 8 Giga al mese con TIM Junior Mese ed a 6 Giga al mese con TIM Junior Mese Unica e TIM Junior Pack 12 Mesi. Superate queste soglie, per tutto il 2023 è possibile continuare a navigare al costo di 0,213 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).