Instagram down: dopo i problemi a WhatsApp colpito un altro servizio Meta (risolto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Instagram down: dopo i problemi a WhatsApp colpito un altro servizio Meta (risolto)
Aggiornamenti

Dopo il down di WhatsApp di martedì scorso, anche Instagram oggi non funziona a dovere. Un altro dei servizi di Meta è colpito da disservizi, che impediscono a parte degli utenti di visualizzare tutto il social.

Sembra in realtà cambiare da utente ad utente: alcuni non riescono proprio ad accedere, e da desktop visualizzano il messaggio "Service Unavailable" mentre da mobile l'app proprio non carica. Chi invece riesce ad entrare ha a che fare con rallentamenti di vario genere.

Già stamattina in realtà avevamo alcune segnalazioni a riguardo di disservizi di vario genere anche sul nostro gruppo Facebook (iscrivetevi!).

Ci sono segnalazioni del down di Instagram di oggi 27 ottobre 2022 sia sul Downdetector italiano che su quello statunitense. Probabile quindi che i problemi stiano colpendo utenti da tutto il mondo un po' come successo per WhatsApp un paio di giorni fa.

Aggiornamento

Il down di Instagram sembra essere terminato. Non ci sono più segnalazioni a riguardo di disservizi su Downdetector, o comunque molte poche e imputabili probabilmente ad altri problemi.