
Instagram permette di scaricare i Reels pubblici
La novità arriva esclusivamente per gli utenti USA al momento.Instagram è ormai una delle piattaforme social più utilizzate in assoluto in tutto il mondo e negli ultimi anni si è rinnovata parecchio per rimanere sulla cresta dell'onda. Nell'ambito del suo rinnovamento abbiamo visto arrivare i Reels. Leggi anche: come mettere NGL su Instagram.
I contenuti video brevi arrivati su Instagram per arginare la dilagante crescita del rivale TikTok sono presenti sulla piattaforma ormai da qualche anno. Nelle ultime ore il social però ha introdotto una nuova funzionalità che riguarda proprio i Reels.
Come vedete dagli screenshot che trovate in basso e in galleria, ora è possibile effettuare il download dei Reels resi pubblici su Instagram. Questo significa che sarà possibile scaricare nella memoria interna del proprio telefono. Il video scaricato conterrà il logo Instagram con un riferimento all'utente che l'ha creato.

Chiaramente tutti i creatori di Reels possono decidere, al momento della condivisione del contenuto, se rendere il video disponibile al download su Instagram.
Per scaricare un Reels sarà sufficiente selezionare il pulsante di condivisione mentre si visualizza, e poi selezionare il pulsante relativo al download.
La novità che abbiamo appena visto al momento è disponibile esclusivamente per gli utenti statunitensi di Instagram. Staremo a vedere se nelle prossime settimane arriverà anche in Europa.