Instagram non funziona: account bloccati, cancellati e bannati oggi 31 ottobre 2022

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Instagram non funziona: account bloccati, cancellati e bannati oggi 31 ottobre 2022

Non è il classico Instagram down questo. Oggi 31 ottobre 2022 sembrano essere infatti altri i problemi per Instagram. Sono tantissime le segnalazioni degli utenti che si sono trovati bloccati fuori dal proprio account Instagram o con l'account definitivamente bannato.

Sicuramente Instagram sta mettendo in atto una pratica di pulizia di account fake, ma sembra che questo abbia colpito anche tantissimi utenti legittimi che non c'entravano nulla con pratiche sospette.

Questo è un esempio di messaggio che gli utenti si stanno trovando davanti. Un laconico "Abbiamo sospeso il tuo account nella seguente data: 31 ottobre 2022". L'utente avrà 30 giorni di tempo per contestare la decisione, ma al momento sembra che nessuno degli utenti che ha portato avanti una contestazione abbia ricevuto risposta. I tempi di Instagram per revisionare queste richeiste non sono mai stati celeri, difficile che lo saranno in questa occasione.

Attenzione poi a fare troppi tentativi di recupero dall'account. Se non dovesse funzionare attendete la risoluzione del problema, anche perché Instagram potrebbe bloccarvi per i troppi tentativi.

Pensiamo anche che comunque questo ban di massa da Instagram sia stata una mossa errata e che Instagram possa tornare sui suoi passi. Sono stati 7 giorni molto impegnativi per Meta, che ha dovuto prima contrastare un grosso down di WhatsApp e poi qualche problema minore anche su Facebook. Vi aggiorneremo nel caso avessimo altre novità su questa storia degli account bloccati e bannati su Instagram.

Aggiornamento ore 15:30: Instagram conferma di essere a conoscenza del problema e di starlo trattando come tale.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici