Instagram: disponibili nuovi strumenti per recuperare gli account hackerati

Instagram: disponibili nuovi strumenti per recuperare gli account hackerati
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Perdere il proprio account di un social network per colpa di hacker non fa sicuramente piacere, soprattutto quando l'account in questione è utilizzato anche per lavoro: proprio per questo motivo, Instagram ha deciso di rendere disponibili degli strumenti per semplificare la procedure di recupero di un account hackerato, notoriamente un po' macchinosa. A tal proposito, consigliamo anche di dare uno sguardo alla nostra guida su come recuperare un account Instagram rubato.

Offerte Amazon

Il primo strumento è una pagina web, raggiungibile all'indirizzo instagram.com/hacked: questo è praticamente il punto di partenza per iniziare a recuperare il proprio account. Basta infatti aprire questa pagina su un qualsiasi smartphone o PC e seguire tutte le istruzioni proposte per ricevere assistenza.

Da notare come questa pagina sia utile non solo nel caso di account hackerato, ma anche quando ci si dimentica la password del proprio profilo, non si ha più accesso alle credenziali per l'autenticazione a due fattori o semplicemente quando l'account viene disabilitato.

Instagram specifica che nel caso ci siano più account associati alle informazioni inserite sulla pagina, sarà ovviamente possibile scegliere quale account necessita di supporto.

All'inizio di quest'anno, Instagram ha iniziato a testare un modo per consentire alle persone di chiedere aiuto ai propri amici per confermare la propria identità e dunque riottenere l'accesso al proprio account hackerato: questa utilissima funzione è finalmente disponibile per tutti.

Nel caso in cui sia impossibile accedere al proprio account basterà scegliere il profilo Instagram di due amici, che provvederanno a verificare l'identità del reale proprietario dell'account hackerato. La società ha concluso il suo comunicato affermando di star lavorando a nuovi modi per fermare l'hacking degli account prima che accada, ad esempio operando un maggiore controllo su account sospetti.

Mostra i commenti