Provate a risolvere i problemi di Android Auto installando la nuova versione 10.1

Android Auto 10.1 arriva per tutti: ecco come installarla
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Provate a risolvere i problemi di Android Auto installando la nuova versione 10.1

Che sia per correggere i numerosi bug o per una tabella di marcia da rispettare, Google sta tenendo dei ritmi di sviluppo forsennati per Android Auto. Dopo l'aggiornamento a sorpresa alla versione 10 e il rilascio della beta di 10.1 a solo pochi giorni di distanza, ora la GrandeG ha già  cominciato a rendere disponibile quest'ultima build nel canale stabile (a proposito, sapete come aggiornare Android Auto all'ultima versione?). 

Ma la casa di Mountain View negli ultimi tempi ha deciso di optare per un rilascio graduale, in modo da poterlo sempre sospendere in caso di bug importanti, quindi può capitare che anche precipitandovi ad aprire Google Play per aggiornare l'app non vi venga proposta l'ultima versione. 

Che fare, soprattutto se siete tra quegli utenti esasperati dai bug di reindirizzamento dell'audio agli altoparlanti del telefono invece che a quelli dell'auto, di surriscaldamento o di Google Maps che non si ferma dopo aver scollegato il cellulare dal veicolo? 

Android Auto 10.1 è infatti una versione principalmente dedicata alla soluzione di problemi (almeno si pensa, in quanto non sono state rilasciate note di rilascio), quindi vorreste installarla prima possibile. Per fortuna, se Google Play non vi propone l'aggiornamento, la natura aperta di Android vi permette di superare ogni ostacolo. 

Tutto quello che dovete fare è scaricare il file APK da APKMirror. Cliccate sulla freccia verso il basso di fianco all'ultima versione di Android Auto 10.1 (al momento in cui scriviamo è la 10.1.633004, quella per SoC Arm64), toccate il pulsante Download nella pagina successiva e poi toccate la notifica Scarica per scaricarla sul dispositivo. In caso vi venga chiesto conferma se volete scaricare il file, datela.

Successivamente, potete toccare direttamente la notifica che vi indica l'avvenuto download del file o aprite il gestore file del vostro telefono, in genere l'app File, e andate sulla cartella Download. Qui toccate il file APK appena scaricato.

In entrambi i casi, potreste dover fornire l'autorizzazione per installare app al di fuori di Google Play. 

Potreste dover attivare il pulsante delle Impostazioni che vi viene proposto e in caso toccate la freccia a sinistra in alto per tornare indietro e poi installare il file.

Compiuti questi passaggi, toccate la scritta Aggiorna e Android Auto verrà installata. Toccate Fine per concludere l'operazione.

Diversi utenti non hanno ancora ricevuto la nuova animazione per l'attivazione di Google Assistant introdotta con Android Auto 10, quindi non è chiaro cosa attenderci da questa versione. 

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici