Fujifilm allarga la famiglia Instax: ecco Instax WIDE 400 e la rinnovata Instax mini LiPlay 2-in-1

Antonio Ionta
Antonio Ionta
Fujifilm allarga la famiglia Instax: ecco Instax WIDE 400 e la rinnovata Instax mini LiPlay 2-in-1

Gli appassionati di fotografia, in particolare del mondo delle istantanee, avranno presto due nuovi prodotti Instax da tenere in considerazione. Instax Wide 400 e Instax mini LiPlay 2-in-1 sono le ultime arrivate di casa Fujifilm e faranno il loro esordio sul mercato nel giro di qualche settimana. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Instax Wide 400

Erede del modello WIDE 300 lanciato nel 2014, la nuova Instax WIDE 400 viene proposta come una versatile fotocamera istantanea (compatibile con pellicole in formato Instax WIDE), adatta anche a foto di gruppo e paesaggi. Questo è possibile grazie all'obiettivo grandangolare, all'apposita modalità Paesaggio per catturare scenari distanti oltre 3 metri e all'accessorio in dotazione per scegliere l'angolazione di scatto (due opzioni di altezza disponibili). La fotocamera è dotata inoltre di un timer automatico (fino a 10 secondi), utile nelle foto di gruppo. Infine, la Instax WIDE 400 include una lente ulteriore per scattare foto ad una distanza di 40 cm.

Accessori e disponibilità

La nuova Instax WIDE 400 sarà disponibile, in un'esclusiva nuance verde salvia, da metà luglio 2024 al prezzo di 159,99 euro.

Insieme alla fotocamera, viene proposta una custodia abbinata al prezzo di 29,90 euro.

Instax mini LiPlay 2-in-1

La Instax mini LiPlay 2-in-1 è una fotocamera istantanea ibrida che si presenta come un aggiornamento della versione precedente, alla quale vengono aggiunte diverse migliorie. Il dispositivo resta compatto e versatile, offrendo la possibilità di registrare messaggi vocali e stampare le foto dallo smartphone, ma guadagna l'ingresso Type-C per la ricarica. Il processo di aggiornamento del firmware, inoltre, diventa più immediato grazie all'applicazione dedicata. La nuova Instax viene fornita con 13 cornici di design e 6 filtri, mentre l'app dedicata ha oltre 60 cornici. Le cornici e i filtri possono essere utilizzati per aggiungere effetti alle immagini.

La Instax mini LiPlay 2-in-1 sarà disponibile da metà luglio 2024 ad un prezzo di 179,99 euro, in tre nuove colorazioni: Verde Matcha, Bianco Nebbioso e Bronzo Intenso, con diverse texture per ciascun colore.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra