La nuova interfaccia di Nest Hub appare a sorpresa in un Google Store

Ecco le immagini della nuova UI
Antonio Lepore
Antonio Lepore
La nuova interfaccia di Nest Hub appare a sorpresa in un Google Store

Nest Hub presto riceverà una nuova interfaccia grafica? Dagli elementi emersi fino ad ora sembrerebbe proprio di sì. Procedendo con ordine, lo scorso marzo alcuni utenti, a sorpresa, avevano ricevuto un'inedita UI, prontamente poi ritirata da Google. L'implementazione improvvisa, dunque, era stata frutto di un errore. Da quel momento in poi, però, le indiscrezioni sull'inedita interfaccia si sono fatte sempre più frequenti.

Ora, sempre a sorpresa, la nuova UI è ricomparsa in una pubblicità di Nest Hub e delle luci smart Philips Hue all'interno del Google Store di Williamsburg. Nello specifico, si può osservare la versione a tema chiaro delle nuove impostazioni rapide, che possono essere richiamate tramite uno swipe verso il basso, una modalità simile a quanto già visto col pannello Home View sugli Home Hub. A tutto schermo, invece, si possono vedere la data e l'orario, mentre dalla schermata principale si possono modificare vari parametri, come la luminosità del dispositivo, il volume, il monitoraggio del sonno, la modalità non disturbare e la sveglia.

Nella parte inferiore sono stati inseriti i comandi dedicati alla gestione dei dispositivi connessi alla casa, organizzati attraverso le varie categorie. Effettuando uno swipe verso l'alto, invece, si potrà richiamare la lista delle app più recenti, affiancata ad un'opzione che permette di visualizzare tutte quelle installate (si tratta di un layout molto simile a quello degli smartphone Pixel). La comparsa della nuova interfaccia all'interno di un Google Store fa ipotizzare che il lancio dell'ultima UI sia prossimo. Tuttavia, a riguardo, mancano ancora comunicazioni ufficiali.