Rilasciato l'aggiornamento ad iOS 16.5.1: Apple risolve il bug dell'adattatore da Lightning a USB 3

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Rilasciato l'aggiornamento ad iOS 16.5.1: Apple risolve il bug dell'adattatore da Lightning a USB 3

È tempo di aggiornamenti per gli utenti Apple. La società di Cupertino, infatti, nelle scorse ore ha rilasciato iOS 16.5.1, iPadOS 16.5.1, macOS 13.4.1 e watchOS 9.5.2. Si tratta di update minori, che puntano ad aumentare la sicurezza ed a correggere eventuali bug.

In particolare, l'aggiornamento per iPhone include importanti correzioni di sicurezza e risolve un bug che avrebbe potuto impedire la ricarica con l'adattatore per fotocamera da Lightning a USB 3. Difatti, dopo la diffusione di iOS 16.5, che ha implementato una serie di nuove funzionalità come uno sfondo Pride Celebration e la scheda "Sport" in Apple News, alcuni utenti avevano segnalato qualche problema sulla compatibilità con l'adattatore da Lightning ad USB 3, un accessorio importante per molti possessori di iPhone e iPad. Ora, grazie all'ultimo update, questa criticità dovrebbe essere stata sanata. L'aggiornamento, come sempre, potrà essere scaricato sui dispositivi tramite lo specifico menù nelle impostazioni di sistema.

In attesa di iOS 17, che introdurrà varie novità sugli iPhone, segnaliamo che iOS 16 è utilizzato dall'81% degli utenti (mentre il 13% utilizza ancora iOS 15).

Per quanto riguarda l'iPad, il 71% dei tablet esegue iPadOS 16, il 20% utilizza iPadOS 15 e il 9% versioni precedenti del sistema operativo. Nello specifico, iOS 16 è installato sul 90% degli iPhone 11 e successivi mentre soltanto il 2% di questi dispositivi non è stato aggiornato ad iOS 15 o ad iOS 16.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici