L'iOS più personalizzabile di sempre avrà anche un bellissimo sfondo dinamico

Un leak su X ha mostrato il nuovo sfondo dinamico di iOS 18, in arrivo con la nuova beta
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
L'iOS più personalizzabile di sempre avrà anche un bellissimo sfondo dinamico

Icone personalizzabili, widget posizionabili liberamente, Centro di Controllo ridisegnato: come abbiamo scoperto al WWDC 24 iOS 18 sarà l'iOS "più personalizzabile di sempre". 

E se come per ogni nuova versione di iOS verranno rilasciati nuovi sfondi, per l'occasione Apple ha anche in previsione di rendere disponibile un nuovo sfondo dinamico veramente elegante. 

Il nuovo sfondo dinamico di iOS 18 in arrivo con la terza beta

A scoprirlo nell'ultima beta per sviluppatori di iOS 18, il leaker ShrimpApplePro, che su X ha condiviso un video in cui mostra lo sfondo passare tra i vari colori. Questi non sono altro che gli sfondi standard di iOS 18 nelle quattro colorazioni a due toni disponibili, giallo, rosa, azzurro e viola (e le controparti in modalità scura).

Con lo sfondo dinamico selezionato, i quattro sfondi cambieranno automaticamente a seconda dell'ora del giorno.

Questo significa che nell'indecisione non dovete per forza scegliere una delle nuove opzioni di sfondo, perché li vedrete tutti e quattro in momenti diversi della giornata, e persino un mix di questi, durante la transizione.

Il nuovo sfondo dinamico è solo una delle nuove funzioni dell'ultima beta di iOS 18 (beta 3), rilasciata ieri e che include anche le app in modalità scura di alcune app di terze parti. 

Come registrarsi alla beta di iOS 18

Ricordiamo che per installare la beta è meglio fare prima un backup del telefono, poi dovete registrarvi al programma Beta di Apple tramite questa pagina: inserite i dati del vostro ID Apple e accettare i termini scorrendo la pagina fino in fondo.

A questo punto, andate sulla pagina beta.apple.com/profile direttamente dal vostro iPhone e cliccate sul pulsante iOS. Ora scorrete fino al punto 2 della sezione e cliccate su Download Profile. Date il consenso all'installazione del profilo e accettate di installarlo sul dispositivo.

A installazione completata, vi verrà proposto iOS 18 come un normale aggiornamento di sistema. Per installarlo, aprite le Impostazioni, cliccate su Generali e selezionate Aggiornamento software. Cliccate su Scarica e installa.

Leggi anche

Se siete utenti iPhone, forse vi potrebbe interessare leggere anche i seguenti approfondimenti sul dispositivo.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici