Il nuovo iPad Air da 12,9 pollici erediterà un aspetto dall'attuale iPad Pro

A poche settimane dal lancio dei nuovi iPad, emerge una novità sull'atteso iPad Air da 12,9", che secondo Ross Young riceverà un pannello Mini LED
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il nuovo iPad Air da 12,9 pollici erediterà un aspetto dall'attuale iPad Pro

Uno dei dispositivi più attesi di questa prima parte del 2024 è il nuovo iPad Air da 12,9 pollici, che secondo diversi analisti dovrebbe essere annunciato insieme ai nuovi iPad Pro a maggio (a proposito, sapete come usare iPad come un secondo schermo?). 

Non si sa moltissimo sul nuovo tablet della mela, a parte alcuni dettagli sulla fotocamera anteriore, che sarà sul lato lungo, e poco altro. Ora però Ross Young, amministratore delegato della società di ricerca Display Supply Chain Consultants, ha pubblicato su X un post in cui afferma che lo schermo sarà di tipo Mini LED, proprio come quello dell'attuale iPad Pro da 12,9 pollici.

Gli iPad Pro passano all'OLED, mentre iPad Air da 12,9" al Mini LED

Roo Young, un analista generalmente considerato molto affidabile e da tempo attivo sui rumor riguardanti gli schermi dei dispositivi Apple, ha dichiarato che lo schermo Mini LED per il nuovo iPad Air da 12,9 pollici presenta alcuni vantaggi. 

Tra questi una maggiore luminosità per i contenuti HDR, neri più profondi e un consumo energetico inferiore rispetto alla tecnologia LCD IPS all'interno dell'attuale iPad Air da 10,9 pollici.

Secondo alcuni osservatori, Apple aveva ancora dei pannelli Mini LED avanzati prodotti per l'attuale generazione di iPad Pro da 12,9" che ora prevede di utilizzare per l'Air.

I nuovi iPad Pro, che dovrebbero essere presentati insieme agli iPad Air, dovrebbero infatti passare alla tecnologia OLED. Per quanto riguarda invece l'iPad Air da 10,9 pollici, non sono emerse anticipazioni.

Dato che Apple non ha in magazzino pannelli Mini LED da 10,9 pollici, è probabile che l'iPad Air più piccolo utilizzerà ancora pannelli LCD IPS come il modello attuale.

I nuovi modelli di iPad Air dovrebbero essere presentati il mese prossimo.

Fonte: Ross Young

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici