iPhone 14 in una pubblicità. Di Samsung

iPhone 14 in una pubblicità. Di Samsung
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Manca ormai pochissimo al lancio dei attesissimi iPhone 14 (qui trovate un nostro approfondimento), e già è arrivato uno spot pubblicitario che ne parla. Il problema è che in realtà il video è di Samsung, e come si può immaginare non vuole proprio esaltare il nuovo dispositivo della mela.

Come mostrato infatti nella foto di apertura, secondo il gigante coreano se cercate innovazione o nuove funzionalità, non dovete guardare verso i nuovi iPhone.

Canale Telegram Offerte

Siamo abituati ai video in cui Samsung e Apple si prendono vicendevolmente gioco uno dell'altro. Indimenticabili quello del 2012 in cui Samsung irrideva gli utenti in coda per l'acquisto dei nuovi iPhone, o addirittura quello del 2017 in cui l'introduzione del notch era stata usata in modo veramente divertente (immagine sotto).

Quindi non sorprende che il lancio dei nuovi iPhone sia l'occasione per la casa di Seul di mostrare quanto effettivamente i propri dispositivi siano superiori, in particolare per quanto riguarda il formato pieghevole (Galaxy Z Flip 4) e le capacità fotografiche (Galaxy S22 Ultra). 

Secondo Samsung, infatti, quando diventerete possessori di un iPhone 14

entrerete in un mondo in cui le teste gireranno, ma non nella vostra direzione. Dove la fotocamera con la risoluzione più alta su uno smartphone sarà nelle tasche di qualcun altro. E quello scatto della Luna che sta ottenendo tutti i Mi piace non sarà vostro. Perché questa innovazione non arriverà presto su un iPhone vicino a voi. È già qui nella galassia (galaxy).

Come ormai sappiamo, in questa sfida non c'è un reale vincitore. Apple forse quest'anno non introdurrà novità eccezionali per i suoi nuovi iPhone (seguendo un trend piuttosto consolidato), ma non è che Samsung abbia dato sfoggio di chissà che impegno.

I nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 sono indubbiamente i migliori pieghevoli sul mercato occidentale, ma non sono molto diversi dai loro predecessori, e in ultima analisi il gigante coreano sta sfruttando sapientemente l'enorme vantaggio tecnologico accumulato negli ultimi anni.

Comunque la pensiate, siamo certi che questo non sarà certo l'ultima occasione che vedrà i due produttori sfidarsi a suon di video e prese in giro, anzi scommettiamo ne arriverà uno poco dopo il 7 settembre, il giorno in cui Apple lancerà i nuovi iPhone.

Mostra i commenti