Ecco com'è iPhone 15 ingrandito 7000 volte

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco com'è iPhone 15 ingrandito 7000 volte

Sono passate solo poche settimane da quando Apple ha ufficializzato la nuova famiglia di iPhone, la serie iPhone 15 che abbiamo già iniziato a conoscere nel dettaglio.

E come di consueto avviene immediatamente a valle del lancio di un nuovo smartphone particolarmente di riferimento, l'affidabile team di iFixit ha svolto il teardown dei nuovi arrivati.

Insieme allo smontaggio completo di iPhone 15 condotto da iFixit secondo le modalità che ormai conosciamo bene, c'è stato anche modo di usare un particolare microscopio per osservare da vicino il nuovo dispositivo di Apple. E quando diciamo "da vicino" intendiamo un ingrandimento di ben 7.000 volte.

Il video che trovate qui sotto mostra lo smontaggio completo di iPhone 15. Nella prima parte vediamo qualche dettaglio particolarmente zoomato della rimozione delle viti. La parte interessante arriva subito dopo la prima metà del video, quando viene inquadrato il sensore principale della fotocamera da 48 megapixel con uno zoom pari a 7.000 volte.

Il sensore fotografico ingrandito in questo modo mostra ai nostri occhi le matrici quad pixel che si occupano di convertire in segnale digitale quello luminoso che viene recepito dal sensore stesso.

Potete godervi il video completo attraverso il player che trovate qui sotto. Vi ricordiamo che i nuovi iPhone 15 sono già disponibili all'acquisto in Italia. Trovate maggiori dettagli nel nostro approfondimento.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra