iPhone 15 Pro più leggero e con più autonomia, la fotocamera cresce

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone 15 Pro più leggero e con più autonomia, la fotocamera cresce

Apple è uno dei principali attori del mercato smartphone, e questo accade praticamente da sempre grazie ai suoi iPhone che tracciano la strada nel settore.

Si avvicina sempre di più il tanto atteso momento per i fan di iPhone, quello in cui ogni anno la serie iPhone viene rinnovata con i nuovi modelli. Quest'anno sarà la volta di iPhone 15. La serie sarà particolarmente importante per la storia di Apple, visto che per la prima volta dovremmo vedere degli iPhone con porta USB-C.

Abbiamo appreso già interessanti dettagli su iPhone 15 Pro, e nelle ultime ore il buon Mark Gurman di Bloomberg fornisce nuovi dettagli su cosa attenderci dai nuovi modelli di iPhone.

Oltre alle novità di design e quelle sotto al cofano, il nuovo iPhone 15 Pro avrà dei nuovi materiali rispetto alla generazione precedente, con un nuovo telaio in titanio che dovrebbe ridurre il peso totale del 10%. Inoltre, avrà un effetto spazzolato e non lucido, questo sicuramente contribuirà a ridurre le impronte trattenute.

Nonostante la riduzione del peso i nuovi iPhone 15 vedranno un aumento dell'autonomia. Questo dovrebbe avvenire essenzialmente grazie alla migliore efficienza del processore A17 a 3nm di Apple.

L'altro aspetto che migliorerà e che farà sorridere gli appassionati, almeno per iPhone 15 Pro e Pro Max, sarà la fotocamera. Il comparto fotografico dovrebbe infatti integrare un teleobiettivo e un grandangolo in grado di scattare a una risoluzione più alta rispetto a quanto avveniva sulla generazione precedente iPhone 14.

E infine altri dettagli sull'altra grande novità di iPhone 15 Pro: l'Action Button. Questo nuovo pulsante, che sostituirà l'iconico commutatore per la modalità suoneria, sarà personalizzabile in termini di azioni rapide: dovrebbe infatti essere possibile usarlo per avviare la fotocamera, attivare la torcia, gestire la modalità di suoneria, avviare una registrazione vocale o impartire comandi a Siri.

Mostra i commenti