I nuovi iPhone 15 Pro potrebbero avere telaio in titanio, pulsanti taptic e più RAM

Antonio Lepore
Antonio Lepore
I nuovi iPhone 15 Pro potrebbero avere telaio in titanio, pulsanti taptic e più RAM

L'analista tecnologico Jeff Pu ha rivelato nuove indiscrezioni sui futuri iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max di Apple. In particolare, sembrerebbe che i nuovi modelli beneficeranno di inedite funzionalità e dettagli, tra cui una scocca in titanio, pulsanti a stato solido con feedback tattile e più RAM. In una nota di ricerca pubblicata per "Hong Kong Haintong International Securities", Pu, inoltre, indica quali secondo lui saranno i modelli della gamma.

Nel dettaglio, potrebbero trovare spazio un iPhone 15 da 6,1 pollici, un iPhone 15 Plus da 6,7 pollici, un iPhone 15 Pro da 6,1 pollici, e iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici. I modelli Pro, tra l'altro, potrebbero essere caratterizzati da un telaio in titanio e dai pulsanti volume e accensione a stato solido con feedback tattile, gestiti da due "Taptic Engine extra". La variante Pro godrà anche di un maggiore quantitativo di RAM rispetto al passato: 8 GB di RAM invece di 6. Inoltre, Pu ha affermato che il teleobiettivo dell'iPhone 15 Pro Max potrebbe essere dotato della tecnologia a periscopio per un maggiore zoom ottico

. Per quanto riguarda iPhone 15 e iPhone 15 Plus, l'analista prevede un obiettivo per fotocamera posteriore da 48 megapixel come sui modelli iPhone 14 Pro.

Per quanto riguarda i processori, gli iPhone 15 Pro saranno equipaggiati col nuovo A17 Bionic prodotto con il processo a 3 nm di TSMC. iPhone 15 e 15 Plus, invece, dovrebbero adottare il chip A16 Bionic (con 6 GB di RAM). Tutti e quattro i modelli avranno una porta USB-C e il modem Snapdragon X70 di Qualcomm per il 5G.

Infine, sulla base di "recenti controlli della catena di approvvigionamento e opinioni sull'industria tecnologica", Pu ritiene che lo slancio dei prodotti Apple si sia "indebolito" e prevede, quindi, che le spedizioni di iPhone, Mac, Apple Watch e AirPods diminuiranno su base annua nel 2023.