iPhone 15 dovrebbe supportare il Wi-Fi 6E come gli ultimi Mac e iPad Pro

Antonio Lepore
Antonio Lepore
iPhone 15 dovrebbe supportare il Wi-Fi 6E come gli ultimi Mac e iPad Pro

Secondo un approfondimento eseguito da Blayne Curtis e Tom O'Malley, analisti di "Barclays", il futuro iPhone 15 potrebbe supportare il Wi-Fi 6E, attualmente riservato agli ultimi modelli di iPad Pro da 11" e 12,9", ai MacBook Pro da 14" e 16" e al Mac Mini. Gli ultimi iPhone 14, invece, si fermano al Wi-Fi 6 standard.

Si tratta di una notizia importante visto la differenza tra il Wi-Fi 6 e l'ultimo Wi-Fi 6E. Il primo, infatti, agisce sulle bande da 2,4 GHz e 5 GHz, mentre il nuovo standard funziona anche sulla banda da 6 GHz, garantendo velocità wireless più elevate, latenza inferiore e minori interferenze del segnale. Per sfruttare questi vantaggi, il dispositivo dovrà essere connesso ad un router Wi-Fi 6E, realizzati da marchi come TP-Link, Asus e Netgear.

Per avere la conferma di questa indiscrezioni, però, occorrerà attendere ancora un po' di tempo. Tra l'altro, non è stato specificato se eventualmente questa novità interesserà tutti i nuovi modelli oppure verrà riservata ai modelli "Pro".

Apple, comunque, dovrebbe presentare iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max nel mese di settembre.

Infine, ulteriori indiscrezioni suggeriscono che tutti e quattro i modelli presenteranno la "Dynamic Island" e la porta USB-C, mentre i modelli Pro dovrebbero essere equipaggiati con l'ultimo chip A17 Bionic di Apple e con un telaio in titanio nonché avranno pulsanti del volume tattili. Si tratta di tasti non più fisici ma dotati di motori tattili che simulerebbero la risposta dei pulsanti, un po' come già avviene nel pulsante Home dell'iPhone SE e nei trackpad dei nuovi MacBook.

Mostra i commenti