Anche su iPhone 16 troveremo un pulsante inedito

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Anche su iPhone 16 troveremo un pulsante inedito

Le acque attorno ai nuovi iPhone 16 hanno già iniziato ad agitarsi. Qualche giorno fa abbiamo visto un'anteprima del design che dovrebbe caratterizzare iPhone 16 Pro, e ora abbiamo modo di avere un'idea di quello che caratterizzerà iPhone 16.

L'immagine che trovate in basso è stata condivisa dal leaker Majin Bu su X, e rappresenta un render CAD di iPhone 16. Si vede il dispositivo dalla parte posteriore, dalla quale notiamo un paio di aspetti interessanti del suo design.

Vediamo innanzitutto che Apple dovrebbe leggermente aggiornare la forma del modulo fotografico posteriore per iPhone 16, rispetto alla generazione che conosciamo di iPhone 15.

Il secondo aspetto che sicuramente cattura l'attenzione è il posto che vediamo per il nuovo pulsante di scatto. Abbiamo infatti appreso che Apple dovrebbe integrare un pulsante fisico inedito sulla nuova generazione di iPhone, e dall'immagine appena trapelata intuiamo che questa novità riguarderà anche il modello base. Un fatto non scontato, visto che in passato abbiamo sempre visto Apple riservare le novità ai modelli Pro.

Questo nuovo pulsante, noto già come Capture Button, dovrebbe permettere di scattare rapidamente foto o registrare video, ma anche di gestire lo zoom in fase di scatto. E a quanto pare arriverà tanto per i modelli Pro quanto per i modelli base di iPhone 16.

Insomma, sembra che Apple intenda puntare in maniera pesante sull'esperienza fotografica sui suoi iPhone 16. Staremo a vedere se saranno previste anche ulteriori novità in questo senso dal punto di vista hardware e software.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici