iPhone 16 e il design della fotocamera: non solo un ritorno al passato

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone 16 e il design della fotocamera: non solo un ritorno al passato

I nuovi iPhone 16 non arriveranno prima del prossimo autunno, ma nelle ultime settimane abbiamo già appreso alcuni dettagli sui prossimi iPhone 16. Questi indicavano un cambiamento significativo in termini di design, cambiamento che è stato appena corroborato da nuove informazioni emerse online.

Le immagini che trovate nella galleria in basso infatti mostrano quello che dovrebbe essere il modulo fotografico di iPhone 16. Ci focalizziamo molto su questo aspetto perché proprio il modulo fotografico potrebbe essere uno dei punti di svolta più significativi rispetto alle recenti generazioni di iPhone.

Dalle immagini infatti scorgiamo chiaramente che iPhone 16 potrebbe avere un modulo fotografico con sensori orientali verticalmente l'uno rispetto all'altro.

La soluzione di Apple potrebbe avere lo scopo di permettere anche a iPhone 16 e iPhone 16 Plus di registrare video spaziali, esattamente come è possibile fare con iPhone 15 Pro e Pro Max. Un cambiamento del genere ovviamente non farebbe altro che incrementare l'appeal delle varianti base della nuova generazione di iPhone.

Un design come quello che vediamo nelle immagini ci riporta a quello usato da Apple per i suoi iPhone X, iPhone XS e iPhone 11. Insomma, un ritorno al passato che permetterebbe ad Apple di integrare una funzionalità innovativa sui suoi prossimi iPhone.

Di questa novità per il design del modulo fotografico posteriore abbiamo parlato proprio nelle ultime settimane. Il sovrapporsi di dettagli che indicano tale soluzione non fa altro che aumentare la probabilità di vederla ufficialmente sui nuovi iPhone 16.

Via: 9to5Mac

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra