Trapela iPhone 16 Pro: un amore per la fotografia mai visto prima

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Trapela iPhone 16 Pro: un amore per la fotografia mai visto prima

Torniamo a parlare di iPhone 16 perché sono trapelati importanti dettagli sull'aspetto del design. Questi riguardano da vicino iPhone 16 Pro, uno dei due modelli di fascia più altra tra i nuovi top di gamma Apple.

Le immagini che trovate nella galleria in basso corrispondono ai render CAD riferiti a iPhone 16 Pro, ottenuti da alcune fonti di 91 Mobiles. Si tratta di render che dovrebbero rispecchiare il design di iPhone 16 Pro, utili per la sua produzione industriale.

Dalle immagini abbiamo conferma di uno dei dettagli che ha attirato maggiormente l'attenzione con i rumor emersi nelle scorse settimane su iPhone 16, ovvero il pulsante dedicato agli scatti fotografici. Questo prenderebbe posto, come mostrato anche dai nuovi render, sotto il pulsante power e sarebbe di tipo capacitivo.

Questo inedito, almeno nel panorama iPhone, Capture Button dovrebbe aiutare gli utenti a regolare la messa a fuoco e lo zoom, oltre che permettere lo scatto rapido o la registrazione video.

Soluzioni simili le abbiamo viste, ad esempio, in alcuni dispositivi Sony particolarmente votati all'esperienza fotografica.

Si tratterebbe di una novità particolarmente rilevante nel panorama smartphone, e che avrebbe il suo senso viste le crescenti dimensioni dei dispositivi e la diminuzione della maneggiabilità, soprattutto nel contesto di scatto rapido delle foto.

Per il resto, i render ci confermano che iPhone 16 Pro non presenterà particolari rivoluzioni di design rispetto alla generazione precedente. Posteriormente infatti vediamo una costituzione del modulo fotografico simile a quanto offerto da iPhone 15 Pro, con tre sensori affiancati al sensore LiDAR. Dovrebbe però esserci un teleobiettivo 5x, invece che 3x come sulla generazione precedente.

Stando a quanto appena trapelato, le dimensioni dovrebbero corrispondere a 149,6 × 71,4 × 8,4 mm, le quali renderebbero iPhone 16 Pro leggermente più alto, più largo e più spesso di iPhone 15 Pro.

Fonte: 91 Mobiles

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici