Kena TIMVision e DAZN: novità per i dispositivi in contemporanea dal 1 novembre

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Kena TIMVision e DAZN: novità per i dispositivi in contemporanea dal 1 novembre

Nel settore dello streaming multimediale e dei diritti TV per il calcio DAZN si è ritagliata negli ultimi anni un ruolo da protagonista, grazie al fatto di aver acquisito gran parte dei diritti per trasmettere il calcio nel nostro paese.

Dopo le ultime novità arrivate in merito al costo mensile dell'abbonamento e alle restrizioni sulla condivisione dell'account, e dopo quelle arrivate per coloro che hanno l'abbonamento a DAZN incluso con TIMVision, il servizio di TIM, le stesse restrizioni arrivano per gli abbonati a TIMVision tramite Kena Mobile, l'operatore virtuale che opera su rete TIM.

A partire dal 1 novembre tutti coloro che hanno un abbonamento Kena TIMVision potranno vedere DAZN su due dispositivi contemporaneamente soltanto se questi sono connessi alla stessa rete internet.

In pratica significa che tali utenti potranno accedere al piano DAZN Standard, quello con cui è possibile vedere i contenuti della piattaforma su un massimo di 2 dispositivi registrati entrambi connessi alla stessa rete internet della propria abitazione e non potranno più condividere il proprio account con persone esterne al nucleo familiare.

La comunicazione della variazione sta già raggiungendo i clienti Kena TIMVision. Questo è il testo pubblicato nella sezioneNews e Modifiche contrattualidel sito ufficiale Kena:

DAZN ha apportato alcune modifiche alle Condizioni di utilizzo dei propri servizi, già consultabili a questo link.

A partire dal 1° novembre 2022, anche le offerte Kena TIMVISION, che includono i contenuti di DAZN, verranno adeguate alle nuove condizioni di utilizzo del Servizio DAZN.

Da tale data, quindi, sarà possibile guardare i contenuti DAZN su due dispositivi in contemporanea, solo se entrambi si collegheranno alla stessa Rete Internet dell'abitazione. In tutti gli altri casi, si potrà fruire del Servizio DAZN su un unico dispositivo, ferma restando la possibilità di associarne fino a due sullo stesso account.

Per i Clienti con Offerta KENA TIMVISION, le condizioni di utilizzo non cambieranno fino al 31 ottobre 2022. Pertanto, fino a questa data, si potrà continuare a fruire, così come fatto sinora, di due visioni in contemporanea dei contenuti DAZN, anche se i dispositivi associati all'account DAZN si collegano da luoghi diversi.

Le suddette modifiche contrattuali saranno comunicate ai Clienti interessati, nei termini e per gli effetti previsti dalla normativa vigente, mediante una successiva comunicazione personalizzata.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Assistenza Clienti 181.

Dunque dal 1 novembre coloro che sono abbonati a Kena TIMVision potranno soltanto accedere a DAZN Standard. Staremo a vedere se TIM e Kena Mobile introdurranno nuove opzioni di abbonamento, con conseguenti e prevedibili aumenti, per coloro che invece sono interessati a DAZN Plus.