C'è un nuovo Kindle base, con risoluzione e prezzo più alti di sempre

Amazon ha presentato un nuovo Kindle: ha un bellissimo display da 300 PPI e ora è anche blu
C'è un nuovo Kindle base, con risoluzione e prezzo più alti di sempre
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Amazon ha appena svelato il nuovo Kindle del 2022, si tratta della nuova versione base dell'ebook reader di Amazon, che fa salti da gigante rispetto il modello di due anni fa ed entra subito in competizione col nuovissimo Kobo Clara 2E, con cui condivide parte delle specifiche tecniche.

Sul nuovo Kindle 2022 troviamo infatti un display antiriflesso da 6" con densità di pixel di 300 PPI (pixel per pollice): balzo notevole rispetto la precedente generazione, che si fermava a soli 167 PPI. 

Cresce sensibilmente anche la memoria interna, che raddoppia: si passa infatti da 8 GB a 16 GB, più che abbondanti per conservare più libri di quanti possiate mai leggerne in una vita (benone per i fumetti). Amazon mantiene inalterate tutte le caratteristiche da un punto di vista software: come sempre troviamo il dizionario integrato, Whispersync, X-Ray e tutto il resto.

Arriva finalmente anche l'USB-C, che rimpiazza definitvamente la microUSB; inoltre, per la prima volta, c'è anche una nuova colorazione: Kindle infatti è disponibile anche in blu (oltre che il classico nero).

Entrambi i modelli sono realizzati con una percentuale di plastiche riciclate (75% per il nero, 30% per il blu) e con il 90% di magnesio riciclato.

Uscita e prezzo

Con il nuovo display da 300 PPI, prevedibilmente cresce il prezzo: 99€ per la versione con offerte speciali e 109€ per la versione senza offerte speciali, un aumento di venti euro su entrambe le varianti, rispetto al modello del 2019.

Il nuovo Kindle è prenotabile da oggi e sarà in vendita ufficialmente dal 12 ottobre.

Mostra i commenti