Allacciate gli scarpini, Konami presenta il nuovo eFootball 2024!
Il trailer e tutti i dettagli sulla IP calcistica della software house giapponeseKonami risponde ad EA annunciando la nuova versione del suo videogioco di simulazione calcistica per questa stagione: eFootball 2024. Il trailer di lancio ci dà un rapido assaggio delle novità per questa prima stagione, mostrandoci innanzitutto alcune delle squadre di club partner del gioco per poi buttarci subito nel vivo dell'azione con un Lionel Messi riconfermato come ambasciatore globale. Leggi anche: che partite ci sono oggi.
Ma andiamo a vedere nello specifico cos'è che è cambiato:
Evoluzione del gameplay
Le principali modifiche al gameplay riguardano i dribbling e la difesa. Il miglioramento della risposta ai controlli consentirà agli utenti di velocizzare l'azione in campo concretizzando, in una frazione di secondo, azioni strategiche proprie del calcio d'élite e permettendo ai calciatori di controllare la palla più da vicino e di avere la meglio anche durante le azioni più concitate. Il miglioramento delle abilità individuali, inoltre, consentirà agli utenti di coordinare la propria squadra e i propri modelli tattici a un livello superiore creando maggiori occasioni per conquistare la vittoria sul campo virtuale.
Introduzione dei "Booster" per il Team Building
I "Booster" offrono la possibilità di migliorare ulteriormente le caratteristiche dei calciatori, ottenendo quindi delle prestazioni superiori a quelle legate ai normali parametri (con un limite di 99). Questo significa che gli utenti potranno esaltare le abilità e gli attributi individuali di vari calciatori del proprio "Dream Team". Nel gioco saranno disponibili vari tipi di booster, tra cui quelli specifici per i singoli calciatori, quelli che si rifletteranno sull'intera squadra e quelli che andranno a impattare solo su calciatori che soddisferanno determinati requisiti.
Aggiornamenti Club Partner
Nel roster di club partner saranno presenti alcune squadre tra cui: Manchester United FC, FC Bayern München, Internazionale Milano, AC Milan, Arsenal FC e FC Barcelona, con cui KONAMI ha recentemente rinnovato una partnership di lunga data. I kit, gli stadi e i team di questi, e di altri club, saranno aggiornati per rispecchiare la nuova stagione e i risultati dei recenti ingaggi legati al calciomercato mondiale.
"eFootball" si riconferma, inoltre, l'unico luogo in cui i giocatori possono calcare il manto erboso di iconici stadi, come l'Allianz Arena, lo Spotify Camp Nou, San Siro e lo Stadio Olimpico.
Riconfermato Lionel Messi come ambasciatore globale
KONAMI annuncia il proseguimento della collaborazione con Lionel Messi. La leggenda argentina si riconferma cover star di "eFootball" e sarà il volto di molteplici campagne commerciali e in-game in tutto il mondo. ''La Pulce'' sarà anche il testimonial del nuovo "eFootball 2024: Leo Messi Edition"- ( per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Windows) e del "Premium Ambassador Pack: Leo Messi" (per dispositivi mobile e Steam).
La "Campagna Startup"
Gli utenti potranno trarre grande vantaggio dalle ricompense in-game legate alla nuova "Campagna Startup". Attraverso una serie di bonus di accesso, gli utenti potranno ottenere 4 "Chance Deals", 360.000 GP, 60.000 EXP e 120 Monete eFootball. Inoltre, conseguendo gli obiettivi della campagna, gli utenti potranno aggiungere alle ricompense 400.000 GP, 120.000 EXP, 100 monete eFootball e 4 Skill Training Programs.
eFootball 2024 è disponibile ora su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows 10, iPhone, iPad e dispositivi Android.