Lancio globale per la console di portatile di ASUS: ecco la conferma
Continua a scaldarsi l'aria in casa ASUS, il brand molto attivo nel settore gaming per i PC oltre che in quello dei gaming phone. Nelle ultime ore sono emersi nuovi e importanti dettagli sulla sua prossima console portatile.
Stiamo parlando del dispositivo trapelato online i primi di aprile, la ASUS ROG Ally. Sembra ormai tutto vero quel che emerge attorno al lancio della console portatile dell'azienda, al punto che ora sappiamo qualcosa in più anche sul suo lancio.
Tramite il suo account Twitter ufficiale ASUS ha confermato l'esistenza di ASUS ROG Ally, e soprattutto il fatto che la console portatile verrà annunciata e commercializzata a livello globale. Non vengono menzionate date o tempistiche per il lancio, ma ASUS indica che il lancio ufficiale potrebbe essere più vicino di quanto pensiate.
Nel tweet di ASUS non si fa alcun riferimento alle ipotetiche specifiche tecniche della console. Secondo i rumor emersi in precedenza in rete, la console dovrebbe sfoggiare una APU sviluppata con AMD e basata su AMD Zen 4 con grafica RDNA3.
Per lo schermo, si parla di un pannello da 7 pollici in risoluzione 1080p e con refresh rate a 120 Hz.
Insomma, appare ormai chiaro che ASUS fa sul serio con questa nuova console portatile. Anche perché l'azienda intende lanciarla in tutto il mondo, Italia compresa molto probabilmente. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più sulle sue presunte specifiche tecniche.