È tempo di leak anche per Diablo IV: trapelati 43 minuti di gameplay

È tempo di leak anche per Diablo IV: trapelati 43 minuti di gameplay
Antonio Lepore
Antonio Lepore

È stato un lunedì piuttosto complicato per alcuni videogiochi molto attesi dagli utenti. Prima è stato il turno di "GTA 6", di cui sono trapelati alcuni video online con protagonista il gioco in fase di sviluppo, poi è toccato a "Diablo IV". Difatti, un utente su Reddit ha notato che un filmato presumibilmente inerente al titolo era stato caricato su un sito web di condivisione. Il video in questione – diviso in due parti – ha una durata di 43 minuti e sembra provenire da una build di test interno.

Nel filmato, inoltre, si sentono anche delle voci modificate tramite PC, probabilmente per mascherare la provenienza dei video. Tuttavia, nel caso specifico, risalire al leaker potrebbe non essere molto complicato. Nel video, infatti, è possibile leggere il numero identificativo dell'utente. Blizzard, quindi, dovrebbe individuare la persona collegata a questo ID e chiarire definitivamente l'episodio.

Ritornando al videogioco – la cui uscita ufficiale è prevista nel corso del 2023 – il suo sviluppo, fino ad ora, non è stato molto semplice, così come è accaduto per "Overwatch 2". Ad esempio, la data di lancio è stata posticipata due volte.

La speranza degli utenti, quindi, è che questi filmati trapelati online non siano un ulteriore motivo per rallentare lo sviluppo del videogioco.

Per quanto riguarda ciò che è accaduto a GTA 6, invece, Rockstar Games ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha confermato che i video diffusi si riferivano effettivamente al gioco in fase di sviluppo. Difatti, il gameplay che si può vedere nei filmati ha una grafica non ancora ultimata. Sulla possibile data di lancio del titolo, infine, non è stato rivelato alcun dettaglio.

Mostra i commenti