Se volete comprare la LEGO Batcaverna più bella di sempre questo è il momento giusto!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Se volete comprare la LEGO Batcaverna più bella di sempre questo è il momento giusto!

LEGO Batcave –  Shadow Box è il nuovissimo tableau della Batcaverna svelato qualche settimana fa da LEGO, un set davvero fuori di testa. Certo, ci sono altri set di Batman bellissimi, come il Tumbler de Il Cavaliere Oscuro (che a breve uscirà di produzione), ma questo per certi versi è ancora più evocativo. Vediamo più da vicino le sue caratteristiche e, soprattutto, a quale dei tanti Batman si ispira.

Direttamente dal 1992!

LEGO Batcave –  Shadow Box mira a riprodurre niente meno che la batcaverna del film Batman Returns del 1992, quello con il buon vecchio Micheal Keaton che per l'appunto, proprio ultimamente, è tornato nei panni dell'Uomo Pipistrello nell'ultimo capitolo cinematografico di Flash. Di conseguenza il set riprende lo stile dei film di Tim Burton, e tra gli antagonisti del nostro amato Batman ci saranno il Pinguino di Danny DeVito, la Catwoman di Michelle Pfeiffer e Max Shreck di Christopher Walken.

Non mancano ovviamente Alfred e Bruce Wayne.

Le caratteristiche della Batcaverna

LEGO Batcave – Shadow Box si presenta a primo acchito come un gigantesco monolito di mezzo metro tutto nero. Il simbolo di Batman sulla parte frontale lascia intravedere parte della batcaverna, con un colpo d'occhio sulla mitica batmobile e sul computer di Bruce. Si tratta in realtà di un tableau che può essere aperto per rivelare tutti gli interni nel dettaglio.

Tra i dettagli che il set mostra ci sono, oltre alle minifigure già elencate e la batmobile, anche vari elementi mobili: la sedia di Batman ruotabile, lo schermo del computer sostituibile, il magazzino degli attrezzi, il caveau delle Batsuit illuminato, il tetto apribile per consentire alla minifigure di Batman con il mantello in tessuto di entrare (c'è anche la variante con mantello rigido) e tanti altri dettagli da scoprire.

Ma veniamo alle dimensioni. Una volta assemblata, la nuova Batcave misura ben 51 centimetri di larghezza, 14 di profondità e 29 di altezza.

Diciamo quindi che è pensata per essere inserita in mensole e nicchie di mobili da salotto. Ovviamente per mettere su cotanta struttura servono anche tanti mattoncini, quasi 4.000! Per la precisione sono 3.981, inclusi i pezzi che compongono le 7 miniature esclusive incluse.

Acquisto e regali inclusi

LEGO Batcave – Shadow Box è disponibile dal 5 giugno solo ed esclusivamente per gli utenti LEGO VIP sul LEGO Store Online a questo link. Vi ricordiamo che iscriversi al programma VIP è completamente gratuito, e conviene sia per accedere ai set in anteprima, sia per accumulare punti.

Il prezzo ammonta a ben 399,99€. Gli utenti VIP con l'acquisto riceveranno anche 3.000 punti VIP, che sono tra l'altro convertibili in 20€ di sconto sul prossimo acquisto.

Gli utenti non VIP avranno accesso al set a partire dall'8 giugno. Vi lasciamo con il box per l'acquisto e con altre immagini che ritraggono il set e la sua altrettanto enorme scatola di vendita.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.