LEGO lancia i nuovi set floreali: il Bouquet fiori selvatici e il Centrotavola di fiori secchi

LEGO lancia i nuovi set floreali: il Bouquet fiori selvatici e il Centrotavola di fiori secchi
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Erano già stati anticipati da alcuni store online che li avevano messi a listino prima del tempo, ma ora non solo sono ufficiali, ma sono addirittura già prenotabili. Stiamo parlando dei nuovi set LEGO della linea Botanical, ovvero i modelli floreali a cui appartengono le Orchidee, il Bonsai e altri set.

Si tratta di due nuovi set floreali: LEGO Bouquet fiori selvatici #10313 e LEGO Centrotavola di fiori secchi #10314. Adesso andiamo a vederli più nello specifico. Si trovano nella famiglia dei set LEGO Icons, visto che sono palesemente destinati ad un pubblico adulto.

Gruppo LEGO Fan Italia

LEGO Bouquet fiori selvatici #10313

LEGO Bouquet fiori selvatici #10313 è composto da 16 diversi steli regolabili in altezza che si concludono con varie specie di fiori selvatici (8in tutto), tra cui i papaveri gallesi e la lavanda. Come suggerisce (giustamente) LEGO, il set in questione può essere combinato con il set Bouquet di fiori #10280 disponibile oramai da tempo sul LEGO Store e su Amazon.

Il set è composto in tutt da 939 pezzi. Il fiore più alto può raggiungere i 47 cm in altezza. Una particolarità: facendo parte della collezione botanica, include elementi in plastica di origine vegetale, prodotta con canna da zucchero sostenibile.

Il prezzo è lo stesso del precedente bouquet, quasi un miracolo considerato gli aumenti che hanno colpito diversi set. Si parla di 59,99€. Con l'acquisto si riceveranno anche 450 punti VIP. La disponibilità è prevista per il 1° febbraio 2023, ma è già possibile pre-ordinarlo seguendo questo link o cliccando sul box sottostante.

Ed ecco anche un po' di immagini che ritraggono il set.

LEGO Centrotavola di fiori secchi #10314

Ed ora un qualcosa di diverso, pensato non per essere messo in un vaso come i bouquet, ma per essere esposto sui tavoli di cucine e sale da pranzo. Il set si chiama, non a caso, LEGO Centrotavola di fiori secchi. I colori sono prevalentemente autunnali.

Il tutto è suddiviso in due parti in modo da consentire a 2 persone di costruirlo contemporaneamente. Non solo, è anche modulare: si possono acquistare più esemplari e collegarli fra loro, in modo da fare una composizione più grande o in grado, ad esempio, di circondare un vaso.

Una volta assemblato, il modello misura 40 cm in larghezza, 13 in profondità e 7 in altezza. In tutto è composto da 812 pezzi, e anche qui ritroviamo pezzi in plastica di origine vegetale. E costa meno del bouquet! Servono 49,99€ per acquistarlo, e si riceveranno anche 375 punti VIP. Anche questo è in arrivo il 1° febbraio 2023, ma è già possibile pre-ordinarlo seguendo questo link o cliccando sul box sottostante.

Ed ecco anche alcune immagini del centrotavola LEGO.

Mostra i commenti