LEGO BrickLink: i 5 nuovi set disegnati dai fan sono bellissimi, ecco quando saranno in vendita

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
LEGO BrickLink: i 5 nuovi set disegnati dai fan sono bellissimi, ecco quando saranno in vendita

Ricordate LEGO BrickLink, la piattaforma che all'inizio di quest'anno ha subito un drastico cambiamento, permettendo a chiunque di presentare un proprio progetto e di farlo mettere in vendita? Ne parlammo nel dettaglio qui.

Ora cinque fan del marchio stanno per vedere il loro sogno realizzarsi, e i loro set saranno preordinabili da febbraio 2024.

Se infatti BrickLink era all'inizio un modo per permettere ai progetti LEGO Ideas scartati per la produzione ufficiale di vedere comunque la luce (ma sostanzialmente riservati a designer conosciuti), da qualche mese la piattaforma ha cambiato forma: apertura a tutti, requisiti stringenti per i set, via tutti i contenuti sotto licenza (scordatevi Capitan Harlock, quindi), fino a 8.500 pezzi e spazio alla creatività. 

La differenza con LEGO Ideas inoltre che è che qui il set sarà riprodotto esattamente così come è stato progettato, mentre con LEGO Ideas la società prende l'idea come ispirazione piuttosto che produrre il design esatto.

I set che sono stati proposti entro il 28 febbraio sono stati selezionati dalla giuria di LEGO e dagli appassionati e questi cinque vedranno la luce:

I preordini dei set dovranno essere almeno di 3.000 unità per l'avvio della produzione (con un limite massimo di 20.000), e i creatori avranno la possibilità di guadagnare il 5% del ricavato. Non pochi soldi, considerando che potenzialmente si può ricavare dai 15.000 ai 500.000 dollari in royalties.

Vi è venuta voglia di provarci? Allora non perdete tempo. La prossima finestra per la presentazione dei progetti apre il 15 maggio e scade il 2 giugno. Qui trovate la pagina di BrickLink con tutti i dettagli per partecipare alla prossima selezione, mentre cliccando sul pulsante Series 1 troverete tutti i dettagli sui progetti vincitori, che ricordiamo saranno preordinabili da febbraio 2024 sulla piattaforma stessa.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici