LEGO Bricktales disponibile: pronti a costruire un mondo di LEGO dal vostro smartphone?

Dal 27 aprile LEGO Bricktales è disponibile su Google Play e App Store
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
LEGO Bricktales disponibile: pronti a costruire un mondo di LEGO dal vostro smartphone?

Costruire con LEGO è divertente, ma perché limitarsi ai pezzi fisici? A ottobre dell'anno scorso, LEGO aveva lanciato il suo gioco Bricktales, un viaggio in 5 biomi a tema LEGO, per Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC. E finalmente il gioco è disponibile anche per Android e iOS!

La dinamica del gioco è la stessa apprezzata per console e PC, ma ovviamente ottimizzata per il touchscreen. Viaggerete in cinque ambientazioni diverse, che vanno dal fogliame delle giungle più profonde, alla sabbia rovente dei deserti assolati, al trambusto di un angolo di città, alla vista epica di un imponente castello medievale e per finire nel paradiso delle isole tropicali dei Caraibi. 

Ogni luogo del gioco offre una varietà di punti di costruzione con i propri set di mattoncini LEGO, e le diverse sfide sono state progettate per sbloccare il potere della vostra immaginazione, lasciandovi il compito di trovare una costruzione unica che funzioni, creata tramite una meccanica di costruzione mattone per mattone che riproduce la vera esperienza di costruire con i mattoncini LEGO.

Sia che vi venga chiesto di costruire un trono degno di un re o di mettere alla prova le vostre capacità ingegneristiche per costruire un ponte che permetterà a macchinari pesanti di attraversare un fiume, come create questi mondi e affrontate le sfide dipenderà da voi.

In queste avventure, dovrete risolvere diversi enigmi divertenti basati sulla fisica, come costruire gru e girocotteri, e incontrerete diversi personaggi che potete aiutare con le vostre abilità di costruzione di LEGO.

Come anticipato, LEGO Bricktales è disponibile sugli store virtuali di Android e iOS. Il prezzo di lancio ammonta a 5,59 euro (qui i link per Google Play e App Store). Alternativamente potete acquistarlo qui per altre piattaforme:

Vi lasciamo al trailer ufficiale, che non dubitiamo non farà altro che alimentare la vostra voglia di provare il gioco!

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici