LEGO Calcio Balilla disponibile: funziona davvero, e potete personalizzare le due squadre!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Calcio Balilla disponibile: funziona davvero, e potete personalizzare le due squadre!

Fu annunciato nel giugno del 2021, e finalmente, dopo più di un anno, è realtà. Stiamo parlando di LEGO Calcio Balilla, il nuovo set Ideas in arrivo sugli scaffali virtuali (e non) di casa LEGO proprio a partire da questi primi giorni di novembre.

LEGO Ideas 21337 Table Football, in italiano tradotto come Calcio Balilla, nasce da un'idea di Donát Fehérvári (aka Constructions by Donat sulla piattaforma LEGO Ideas) a inizio 2021. Il set fu selezionato dagli esperti del marchio danese per essere prodotto e commercializzato, e quello che vedete qui in questo articolo è il risultato finale.

Il set vi permette di assemblare un calcio balilla in miniatura completamente funzionante. Ogni squadra avrà due aste, una per il portiere i due difensori e una per i due attaccanti. Il punteggio è segnato grazie alle apposite tacche scorrevoli colorate. Nella confezione si trovano 22 minifigure, 11 per squadra, con un'ampia scelta di 44 teste e 43 capigliature per cambiare il look delle squadre.

Si può anche assemblare una vera e propria tribuna da collocare accanto al tavolo da gioco, da riempire con le minifigure che non si usano trasformandole in tifosi. La tribuna è in realtà anche un cofanetto dove conservare i pezzi extra per assemblare le minifigure alternative. Tra gli accessori inclusi si annoverano 2 palloni da calcio, un trofeo per bullarsi degli sconfitti e varie bandiere.

Veniamo alle dimensioni. Una volta assemblato, LEGO Calcio Balilla misura 15 cm di altezza, 41 cm di larghezza e 29 cm di profondità (esclusa la tribuna). In tutto il set è composto da 2.339 pezzi.

Disponibilità e prezzo

LEGO Calcio balilla è già disponibile in Italia direttamente sul LEGO Store o nei negozi fisici autorizzati LEGO. Il prezzo di listino ammonta a ben 249,99€. Con l'acquisto gli utenti VIP riceveranno 1.875 punti. Con l'acquisto riceverete in regalo (almeno fino all'11 novembre) una coperta in pile a tema ovviamente LEGO.

Vi ricordiamo anche le ultime uscite LEGO, come la Hulkbuster da collezione, Razor Crest UCS, LEGO Faro Motorizzato e LEGO The Office.

E non perdetevi le novità LEGO 2023 già apparse sul LEGO Store ufficiale!

LEGO Calcio Balilla - Foto del set

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.