LEGO celebra Final Fantasy VII: ecco lo speciale set con protagonisti Cloud e Aerith

LEGO celebra Final Fantasy VII: ecco lo speciale set con protagonisti Cloud e Aerith
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Tutti gli appassionati del genere sono in attesa dell'uscita di Final Fantasy VII Rebirth, ovvero la seconda parte del remake di uno dei giochi più popolari. Nel frattempo, LEGO ha pensato bene di celebrare il 25° anniversario di Final Fantasy VII proponendo un contest dedicato allo storico titolo di Square Enix.

Nello specifico, il concorso si è svolto a gennaio, quando l'azienda mostrò agli utenti i quattro possibili set di Final Fantasy VII, chiedendo loro di scegliere il proprio preferito. Il vincitore, infatti, sarebbe stato trasformato in un prodotto acquistabile da tutti. Le opzioni erano le seguenti:

  • La Casa di Aerith, nel Settore 5 di Midgar
  • La Chiesa nei bassifondi del Settore 5 di Midgar
  • L'Honeybee Inn del Settore 6 di Midgar
  • La Torre dell'Acqua di Nibelheim.

Square Enix e LEGO, dunque, tramite un post su X hanno svelato che gli utenti hanno scelto la chiesa dai bassifondi del Settore 5. Quest'ultima, quindi, verrà "convertita" in un set LEGO completo e prossimamente verrà venduta.

Scendendo nei dettagli, il set mostra il secondo incontro tra Cloud e Aerith nei bassifondi del Settore 5. La chiesa, poi, è ottimamente rappresentata, al punto che si intravede il buco nel tetto causato dalla caduta di Cloud.

Tra l'altro, Cloud e Aerith saranno delle vere costruzioni da inserire nel diorama in scala. Infine, tutti i fan potranno provare a ricevere un set in esclusiva: sarà sufficiente seguire la procedura indicata nel tweet del profilo ufficiale di Final Fantasy VII.

Mostra i commenti