Il nuovo set LEGO La Grande Onda di Hokusai è imperdibile

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il nuovo set LEGO La Grande Onda di Hokusai è imperdibile

Difficile che non conosciate l'opera La Grande Onda di Kanagawa (Kanagawa okinami ura), l'incredibile xilografia pubblicata dal pittore giapponese Hokusai tra il 1830 e il 1831 che tanto ha influenzato la nostra cultura (e da cui essa stessa è influenzata). 

Probabilmente ne avrete una riproduzione in casa, ma adesso potrete darle vita con le vostre mani grazie all'ultimo set LEGO La Grande Onda.

Canale Telegram Offerte

Ricordiamo che La Grande Onda di Kanagawa, di cui restano ormai solo poche copie, misura 25,7 × 37,9 cm e raffigura un'onda tempestosa che minaccia alcune imbarcazioni al largo di una zona corrispondente all'odierna prefettura di Kanagawa, con sullo sfondo il monte Fuji. Secondo diverse misurazioni, l'onda è stata stimata avere un'altezza di 10-12 metri.

Il set, codice 31208, è appartenente alla collezione LEGO Art per adulti ed è costituito da diversi strati di mattoncini. In totale dovrete comporre 1.810 pezzi, e troverete nella scatola 6 basi per la tela, 2 ganci, un separa mattoncini e persino una tessera decorativa con la firma di Hokusai che vi consente di completare il capolavoro ed esporlo con orgoglio sulla parete.

Inoltre, per farvi entrare maggiormente nell'atmosfera di meditazione e relax tipici della cultura nipponica, durante la creazione LEGO vi permette di scansionare un codice QR attraverso il quale avrete accesso a una traccia audio appositamente studiata per accrescere l'impatto emotivo del progetto.

Una volta completato, questo set di wall art misurerà più di 52 cm in altezza e 39 cm in larghezza, e sarà sicuramente apprezzato da tutti gli appassionati delle opere d'arte famose.

Nella scatola troverete inoltre un interessantissimo libretto di istruzioni che fornisce anche informazioni dettagliate sull'opera.

La Grande Onda sarà disponibile dall'1 gennaio 2023 al prezzo di 99,99 euro sul sito ufficiale di LEGO, non fatevela sfuggire!