LEGO Hulkbuster disponibile per gli utenti VIP: un colosso alto mezzo metro di oltre 4.000 mattoncini

LEGO Hulkbuster disponibile per gli utenti VIP: un colosso alto mezzo metro di oltre 4.000 mattoncini
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Ecco LEGO Hulkbuster, il nuovo set da collezione della linea LEGO Marvel disponibile anche in Italia a partire dal 4 novembre.

LEGO Hulkbuster #76210 riproduce l'armatura Hulkbuster MK44 di Iron Man vista nel film Avengers: Age of Ultron. Il modello è quanto più fedele possibile a quello visto nel film. All'interno dell'armatura, caratterizzata dai classici colori rosso scuro con placche dorate di Iron Man, si trova l'abitacolo spazioso in cui si può collocare anche la minifigure di Iron Man del set LEGO Marvel 76206. C'è comunque una minifigure di Stark da collocare su una targa informativa che riporta tutti i dati tecnici dell'armatura.

Tra i dettagli dell'armatura si annoverano 3 reattori ARC (1 nel petto e 1 per mano), la parte superiore del corpo completamente snodata e il già citato abitacolo apribile. Le gambe, se abbiamo capito bene, sono invece statiche, probabilmente perché devono sopportare il peso di tutti i mattoncini superiori.

Una volta assemblato, LEGO Hulkbuster arriva a misurare ben 52 centimetri di altezza, 47 di larghezza e 24 di profondità. In tutto è composto da 4.049 mattoncini, e come è facile intuire si tratta di un set +18 vista la complessità e il numero di pezzi richiesti.

Disponibilità anticipata e prezzo

L'uscita di LEGO Hulkbuster #76210 è prevista in Italia per il prossimo 9 novembre. Gli utenti LEGO VIP (ci si iscrive qui) possono invece comprarlo già dal 4 novembre. Il prezzo di lancio è salato: si parla di 549,99€, giustificati in questo caso dalla mole, dal numero di pezzi e dalla licenza ufficiale Marvel. Con l'acquisto gli utenti LEGO VIP riceveranno 4.125 punti. Vi lasciamo con il box per l'acquisto e con alcune immagini del set.

LEGO Hulkbuster 2022 - Foto del set

Mostra i commenti