LEGO Ideas: ecco i prodotti creati dagli appassionati che vedranno la luce!

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
LEGO Ideas: ecco i prodotti creati dagli appassionati che vedranno la luce!

Forse non sapete che i LEGO non sono solo pensati dai creativi professionisti, ma l'azienda lancia periodicamente dei contest che consentono anche agli appassionati di sottoporre le loro idee.

Il programma, chiamato appunto LEGO Ideas, valuta una serie di progetti che raggiungono almeno 10.000 sostenitori tra i fan, e tra gennaio e maggio 2022 ne ha ricevuto ben 39. Ora il LEGO Review Board li ha valutati e ne ha selezionati quattro che entreranno nella fase dello sviluppo e verranno lanciati sul mercato. Scopriamo quali sono. 

Canale Telegram Offerte

Insetti LEGO

José María (aka hachiroku24) ha creato 5 insetti con colori, forme e dettagli così precisi che hanno colpito i membri del board. 

LEGO Orient Express

Thomas Lajon (aka LEt.sGO) ha creato il leggendario Orient Express, portatore di lusso, eleganza e di una storia che l'ha trasformato in una vera icona.

Thomas creato dettagli incredibili, soprattutto per quanto riguarda locomotiva, vagone del carbone e quello ristorante.

Racconti dell'era spaziale

Jan Woźnica (alias john_carter) è il primo fan designer polacco del programma e ha creato un set originalissimo, composto da tre pezzi che raffigurano scene di fantascienza in stile poster

Il set è veramente semplice e composto da pochi pezzi, ma nonostante questo trasmette scene piene di azione e serenità che hanno colpito gli appassionati.

Polaroid OneStep SX-70

Marc (alias Minibrick Productions) ha invece creato un pezzo direttamente dalla storia della fotografia. Sfruttando il  suo background in ingegneria meccanica, Marc ha creato l'iconica Polaroid OneStep SX-70 con dettagli impeccabili, aggiungendo anche funzionalità nascoste che imitano lo sviluppo della pellicola mentre scivola fuori dalla fotocamera.

Design, prezzi e disponibilità

Al momento LEGO sta ancora valutando il design finale e i prezzi di questo set, e condividerà maggiori informazioni sul blog LEGO Ideas quando saranno pronti al lancio.

Se siete interessati, potete iscrivervi alla newsletter del blog e seguire tutti gli aggiornamenti.

Nuovi prodotti in revisione 

Ma LEGO Ideas non si ferma mai e sono già pronti 51 prodotti che hanno raggiunto i 10.000 sostenitori tra maggio e settembre 2022 (qui potete vederli). Il Board si è già messo al lavoro sulla selezione e pubblicherà i risultati a inizio 2023!