Disponibile uno dei set LEGO più belli degli ultimi mesi: enorme e costosissimo
Si chiama LEGO Il Giardino botanico #21353 ed è uno degli ultimissimi progetti Ideas a diventare realtà.
Come è facile intuire, il set permette di riprodurre un giardino botanico vecchio stile, comprensivo di una valanga di minifigure e dettagli a non finire.
Ci sono però due dettagli da sottolineare: è un set abbastanza enorme, e di conseguenza il prezzo è alto. Non è il set LEGO Ideas più costoso di sempre, ma si colloca comunque a fianco di quello dedicato a D&D o del Pianoforte a coda.
Scopriamo insieme tutti i dettagli che lo riguardano, inclusi dimensioni, numero di pezzi, minifigure e ovviamente il prezzo.
E se volete commentare la notizia o discutere di LEGO con altri utenti, venite a trovarci sul nostro gruppo Facebook ufficiale!
Da oggi il set è ufficialmente disponibile per l'acquisto con il suo relativo set speciale in omaggio.
Enorme (e bellissimo)
LEGO Il Giardino botanico #21353 è ispirato alla struttura di un giardino botanico del XIX secolo. All'esterno è impossibile non notare la struttura retro caratterizzata da vari pannelli in "vetro" (i classici pezzi trasparenti LEGO), rifiniti in modo da dare risalto all'atrio centrale della struttura.
All'esterno troviamo un giardino stracarico di fiori e dettagli. Rimuovendo il tetto si rivelano gli interni, altrettanto carichi di piante e alberi, stavolta rare ed esotiche. Tra quelle che troviamo nel set ci sono:
- Acer Palmatum
- Coffea Arabica
- Eucalyptus pauciflora
- Tulipano "gelato"
- Phoenix dactylifera
All'interno si notano anche una scala a chiocciola che permette di raggiungere la piattaforma di osservazione e due atri laterali più piccoli che ospitano una caffetteria e una salette con le piante del deserto.
Il set inoltre è "compatibile" con i modelli modulari della linea Icons, quelli che vanno a formare le varie strade di una cittadina LEGO da collezione. In che senso compatibile? Non ha gli agganci classici dei modulari, ma le dimensioni sono coerenti con altri modelli, come il Museo di Storia Naturale.
Insieme a tutta la struttura in confezione trovate 12 minifigure LEGO: vari visitatori, 4 membri dello staff (fra cui 2 giardinieri, il manager e un barista), più un cane, 4 uccelli, un coniglio, uno scoiattolo e uno scarafaggio.
Veniamo quindi alle dimensioni. Vi servirà una mensola bella grande: è largo ben mezzo metro! Vi serviranno poi 25 cm di profondità e 22 cm di altezza per esporlo.
Per assemblarlo e terminarlo userete ben 3.792 mattoncini, davvero tanti. Iniziate a capire perché il prezzo è bello salato?
Prezzo e regalo con l'acquisto
LEGO Il Giardino botanico #21353 arriva sul LEGO Store italiano a questo link il 4 novembre prossimo.
Gli utenti LEGO Insiders però potranno acquistarlo in anteprima dal 1 al 3 novembre prossimi.
Sempre gli utenti Insiders riceveranno con l'acquisto anche 2.475 punti.
Al momento dell'apertura degli ordini ci sarà anche un GWP, un regalo con l'acquisto. Si tratta di un componente da aggiungere al Giardino Botanico, che si chiama Cancello d'ingresso. È un mini set esclusivo (#5009005) composto da 152 pezzi che appunto va a ricreare un ingresso al giardino.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.