LEGO Il Giardino Tranquillo svelato: un set relax per gli amanti dei giardini giapponesi
Era come al solito stato anticipato dai leak, ma oggi LEGO lo ha svelato ufficialmente. Stiamo parlando del nuovo set LEGO Il Giardino Tranquillo, un modello inedito appartenente alla linea Icons, quella per un pubblico adulto quindi, in arrivo a breve anche in Italia insieme a tanti altri set. Scopriamo insieme come è fatto.
Caratteristiche del set
LEGO Il Giardino Tranquillo #10315 mira a replicare un giardino giapponese ricco di dettagli, il cui obiettivo è quello di comunicare un senso di relax e di pace. Occhio però a non chiamarlo giardino zen: i "karesansui", impropriamente chiamati anche giardini zen, non hanno corsi d'acqua, mentre il Giardino Tranquillo realizzato da LEGO comprende anche un ruscello.
Il modello che costruirete con i mattoncini inclusi nella confezione vi permetteranno di costruire un giardino comprensivo di un ponte ad'arco, un ruscello con le sue altrettanto tipiche carpe koi e fiori di loto, alberi, rocce, lanterne di pietra e anche un padiglione.
Qui dentro sarà possibile costruire una sala per la cerimonia del tè ricca di dettagli, comprese le tazze già piene di té matcha
Il set è pensato anche per offrire al costruttore un minimo di personalizzazione. Lanterne e alberi sono spostabili e sostituibili tra loro, in modo da creare combinazioni uniche che rispecchino i propri gusti. Il tutto poi è adagiato in una sorta di tavolino nero rialzato da terra grazie a 4 sostegni (ovviamente LEGO).
Il Giardino Tranquillo è composto da 1.363 pezzi LEGO, non pochissimi quindi. Una volta assemblato misura 21 centimetri di altezza, 32 di larghezza a 20 di profondità. Tanti pezzi e anche dimensioni non proprio contenute!
Uscita e prezzo
LEGO Il Giardino Tranquillo #10315 arriva sul LEGO Store il 1° agosto 2023. Il prezzo di vendita è pari a 104,99€, in linea con il numero di pezzi presenti nel set (1.363). Gli utenti VIP con l'acquisto riceveranno 787 punti.
Il set, come accennato, è parte della linea Icons, e mira a un pubblico adulto.
Tra le foto diffuse da LEGO ci sono quelle del set esposto a fianco di altri come l'Orchidea, il Bonsai e i vari fiori rilasciati nel 2022 e anche prima.
L'annuncio arriva tra l'altro a pochissimi giorni di distanza dalla presentazione dei set Fortezza di Eldorado e LEGO Hocus Pocus, quest'ultimo appartenente alla linea Ideas.
Foto del set
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.