LEGO Il Signore degli Anelli Gran Burrone disponibile: è uno dei più bei set di sempre, e c'è tutta la Compagnia dell'Anello!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Il Signore degli Anelli Gran Burrone disponibile: è uno dei più bei set di sempre, e c'è tutta la Compagnia dell'Anello!

Ecco a voi il nuovo set LEGO Signore degli Anelli Gran Burrone, già disponibile in Italia per gli utenti LEGO VIP. Si tratta di un modello a dir poco fantastico, palesemente da collezione e collocabile tranquillamente nella linea Icons, se non fosse che nel 2023 tornerà in auge proprio la linea dedicata ai celebri film ispirati alla trilogia di Tolkien. Scopriamolo insieme! Ricordatevi anche di guardare le novità LEGO disponibili dal 1° marzo!

Un set per domarli

Il nome originale è LEGO The Lord of the Rings: Rivendell e il codice modello è il #10316. In italiano il set si traduce con il nome che di solito si dà alla Casa di Elrond, Gran Burrone, l'avamposto degli elfi sito in una valle nascosta tra le pendici delle Montagne Nebbiose. Il nuovissimo modello LEGO mira a riprodurre l'edificio principale dell'avamposto, insieme a tanti altri dettagli quali un corso d'acqua e il suo ponte, vari alberi e anche il gazebo che si intravede in uno dei sogni di Aragorn e Arwen.

L'obiettivo era anche quello di ricreare il punto in cui si forma ufficialmente la Compagnia dell'Anello, tant'è che nel set sono incluse tutte le minifigure dei personaggi che la compongono. Per la precisione troveremo le versioni LEGO (aggiornate) di Frodo, Gandalf, Sam, Merry, Pipino, Aragorn, Legolas, Gimli, Boromir, Elrond, Arwen e anche Bilbo invecchiato. Ci sono inoltre due elfi aggiuntivi e un altro nano, Gloin, per arricchire e popolare ulteriormente il modello.

Si possono comunque ricreare anche tante altre scene, come il Consiglio di Elrond, la guarigione di Frodo, l'incontro di Frodo e Bilbo, lo "scontro" verbale tra Aragorn e Boromir e tanto altro. I dettagli inseriti nel modello sono tantissimi: dall'arredamento allo stile architettonico (anche solo i tetti degli edifici sono incredibili). Girando il set ci sono tutti gli interni, dove è possibile osservare anche i Frammenti di Narsil, vari dipinti, lo studio di Elrond, statue e quant'altro. I fan della versione cinematografica de Il Signore degli Anelli avranno di che goderne.

  • La sala del consiglio: include una serie di sedute disposte a cerchio e il piedistallo dove viene mostrato per la prima volta l'Unico Anello. È qui che si forma la Compagnia dell'Anello! 
  • La camera da letto di Frodo, comprensiva di una scrivania e uno scrigno. È dove viene portato Frodo dopo essere stato ferito dal Nazgul e anche dove si ricongiunge con Bilbo Baggins.
  • Lo studio di Elrond, con i famosi quadri che narrano la storia della Terra di Mezzo. 

Ma veniamo alle dimensioni. Si parla di un modello composto da ben 6.167 mattoncini, e non a caso è il più dettagliato di sempre per quanto riguarda la linea dedicata alla Terra di Mezzo. Una volta assemblato ci troviamo di fronte ad un diorama lungo 75 centimetri, profondo 50 centimetri e 39 centimetri di altezza. Davvero imponente, anche se ci sono set dal prezzo simile che occupano anche più spazio in lunghezza (come Diagon Alley).

Uscita in Italia e prezzo

LEGO IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GRAN BURRONE #10316 è già disponibile in Italia per gli utenti LEGO VIP. Il prezzo ammonta a ben 499,99€, un costo giustificato dall'ampio numero di pezzi e dalla licenza de Il Signore degli Anelli. Con l'acquisto, oltre a 3.750 punti VIP, c'è in regalo anche un BrickHeadz esclusivo di Gollum. I clienti non VIP lo potranno acquistare dall'8 marzo.

LEGO Gran Burrone - Foto ufficiali

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici