LEGO lancia la minifigure a grandezza naturale: è alta 26 cm!
E non è solo una minifigure, è un vero e proprio mechaÈ un vero e proprio mecha la nuova minifigure a grandezza naturale che si ispira a quella che accoglie i visitatori del quartier generale di LEGO a Billund, in Danimarca.
Il set, codice 40649, è composto da 654 pezzi e non solo presenta arti e testa snodabili, ma anche un centro di controllo all'interno del cappello, che consente a un Bob di dimensioni standard di comandare il gigantesco robot (per i non iniziati, Bob è il nome utilizzato da LEGO per la sua mascotte).
Chiudi il becco e dicci dove spendere i nostri soldi, penserete. Purtroppo dovrete aspettare ancora qualche settimana, perché il set Minifigure LEGO a grandezza naturale sarà in vendita solo dal 1 giugno 2023, ma per gli appassionati l'attesa e i 49,99 euro richiesti per accaparrarselo saranno un'inezia.
E già che siamo in argomento, non possiamo non ringraziare LEGO per aver reso disponibile questo set, a differenza del set 40504, A Minifigure Tribute, che era stata lanciata all'inizio di quest'anno per celebrare i 45 anni dal lancio della prima minifigure.
Purtroppo il set, dell'altezza di ben 30 cm e che si ispirava al Capitan Barbarossa del set 6285 Black Seas Barracuda, era in edizione limitata e poteva essere acquistato solo al LEGO Store della LEGO House di Billund.