LEGO scende in campo con il nuovo set per il calcio femminile

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
LEGO scende in campo con il nuovo set per il calcio femminile

Il mondo LEGO è in continua evoluzione. L'azienda che produce i set dei popolarissimi mattoncini è sempre a lavoro per presentare novità per gli appassionati. E proprio nelle ultime ore è arrivato un nuovo set.

Il nuovo set LEGO del quale parliamo riguarda il calcio femminile. Si tratta del set Icone di gioco, e potete averne un'anteprima osservando tutte le immagini che abbiamo caricato in basso e in galleria.

Come vedete dalle immagini, il set è basato su una struttura che rappresenta metà campo di calcio, completa di segnapunti, tribune, palco cerimoniale, e addirittura la postazione VAR a disposizione degli arbitri. Ci sono ovviamente delle minifigure dedicate al mondo del calcio femminile.

Troviamo infatti le minifigure di Megan Rapinoe, Yūki Nagasato, l'attaccante Sam Kerr e la superstar globale Asisat Oshoala. Il set include un totale di 15 minifigure, ed è strutturato per incentivare l'interazione. Sarà infatti possibile simulare il gioco 1 contro 1 anche usando il portiere volante.

Insomma, in questo set LEGO ci troverete anche un po' del caro vecchio Subbuteo.

Relativamente alle dimensioni, il campo di calcio con porta e stazione VAR misura 20 cm di altezza e 36 cm di larghezza. Il set è concepito anche per rimanere esposto su mensola.

Il nuovo set LEGO per il calcio femminile include un totale di 899 pezzi e lo troverete disponibile sullo store ufficiale LEGO dal prossimo 6 giugno 2023. Il prezzo corrisponde a 99,99 euro, qui sotto trovate il link diretto per l'acquisto.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.